Due trofei in due panchine ufficiali: Massimo Carrera ha deciso di frantumare tutti i record relativi agli allenatori esordienti. Dopo aver puntualizzato di non sentirsi “un’alternativa di lusso” e di essere praticamente un tutt’uno con Conte, l’ex difensore della Juventus ha condotto ieri sera i bianconeri anche durante la vittoria del Trofeo Berlusconi. Soddisfatto a fine gara, il vice di Conte si è così espresso: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto se pensiamo al tanto lavoro fatto ieri e con un gran caldo. I ragazzi hanno fatto quello che abbiamo provato in allenamento e abbiamo chiesto loro. Siamo una squadra, lavoriamo tutti insieme e i risultati si vedono. I singoli? Bene Marrone e Pogba, anche se sono giovani e devono ancora migliorare. Sono contento anche della prova delle due coppie d’attacco schierate”.
Capitano per una notte, Claudio Marchisio ha anche messo a segno l’importante gol dell’1-1. Ecco le sue parole a fine gara, riportate da Juventus.com:
Quello di oggi era un test importante, dopo aver lavorato duro in un grande caldo, a una settimana esatta dall’esordio in campionato. L’azione del gol con Giovinco e De Ceglie? Bene, abbiamo vinto tanto nel Settore Giovanile e vinciamo anche oggi. Io e Sebastian abbiamo giocato tanto insieme, in Primavera, a Empoli, e anche tanto quest’estate. Lui è rientrato e si è subito integrato negli schemi del mister. Quest’anno abbiamo una rosa ampia, ci aspettano tante partite, dovremo essere intelligenti per sfruttare le opportunità. Ci sarà spazio per tutti, giocherà chi merita. Un giudizio su Pogba? Sarà un ottimo giocatore per il futuro, ha grandi qualità e viene da una scuola importante come quella del Manchester, il tempo è dalla sua parte, deve cercare di prendersi più spazi possibili.
La Juventus è molto vicina alla forma ottimale, secondo quanto affermato al termine del Trofeo Berlusconi dal difensore Andrea Barzagli:
Stiamo lavorando tanto, i nuovi si sono inseriti bene e i risultati si vedono. Era un test importante e l’abbiamo affrontato nel migliore dei modi, facendo vedere che ci siamo. Nella gara di Supercoppa non eravamo al massimo, ma oggi abbiamo giocato una buona partita, nonostante ci mancasse qualche giocatore importante. Lo scorso anno non partivamo favoriti, ma ci abbiamo creduto e abbiamo vinto Ora dobbiamo continuare a mettere in campo fame e grinta, se non non si va avanti. Oggi l’abbiamo fatto…
Foto: Juventus.com