Trevisani vs Allegri: “la tua malafede e disonestà intellettuale…” | Scontro finalmente acceso

Riccardo Trevisani e Allegri
Riccardo Trevisani e Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Arriva un nuovo scontro tra il giornalista sportivo Riccardo Trevisani e Massimiliano Allegri. Ecco cosa ha dichiarato sulla Juventus.

Nonostante siano ormai passati mesi dall’addio di Massimiliano Allegro alla Juventus, il dibattito intorno al tecnico e alla sua filosofia di gioco, continua ad essere infuocato tra i giornalisti sportivi.

Ma in fondo, è stato così per tutti i tre anni della seconda avventura a Torino del tecnico livornese, che a differenza del primo e indimenticabile ciclo vincente vissuto con i bianconero, non è riuscito a ripagare le attese.

E il pubblico e gli appassionati di calcio si sono costantemente divisi in questo triennio, tra chi riteneva che fosse lui e la sua filosofia di gioco interamente improntato sul difensivismo il vero problema dei risultati deludenti della squadra, e chi lo ha invece sempre difeso a spada tratta.

Sostenendo che per Allegri fosse impossibile fare di meglio con la rosa che aveva a disposizione. Uno dei grandi temi intorno alla sua Juventus, riguardava il fronte offensivo. Molti infatti, tra cui il giornalista sportivo Riccardo Trevisani, sostenevano che la proposta di gioco dell’ex allenatore bianconero, penalizzasse i modo importanti attaccanti come Vlahovic.

Il dibattito intorno alla Juventus di Allegri

Calciatori che, secondo il giornalista sportivo, hanno bisogno di un gioco che crei molte occasioni da gol per esprimersi al meglio, e che finivano invece ingabbiato dal calcio reattivo e difensivista di Allegri.

Difficile capire chi ha ragione, in primo luogo perché Allegri ha tante attenuanti per i suoi ultimi due anni alla Vecchia Signora, in cui ha dovuto far fronte anche a vicende giudiziarie che hanno prima penalizzato il club a campionato in corso, e lo hanno poi escluso dalle coppe europee la stagione successiva.

Il giornalista Trevisani nella bufera: scoppia il caso Vlahovic

Inoltre, Vlahovic in questo inizio di stagione sta manifestando gli stessi problemi dello scorso anno. In queste ore, è diventata virale una clip di Riccardo Trevisani in cui rimproverava Allegri di aver tolto Vlahovic al 62esimo durante un Juventus-Milan.

E si chiedono dunque perché il giornalista non abbia fatto la stessa critica adesso, considerato che Thiago Motta nell’ultima partita di Serie A, lo ha sostituito a fine primo tempo. In questo caso però va precisato che Trevisani in quel momento criticava la decisione perché la Juventus aveva un solo impegno a settimana.