Treno Roma-Torino, ecco la chiave per il super colpo | Stavolta è tutto vero
Dalla Roma potrebbe arrivare un colpo clamoroso. Max Allegri inizia a pregustarsi il top player. Ecco cosa sta succedendo.
Che questo sia l’ultimo anno di José Mourinho alla Roma sembra ormai una certezza. E non solo per l’indiscrezione tirata fuori da Zazzaroni secondo cui non solo la famiglia Friedkin non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto dello Special One, ma che aveva addirittura pensato di esonerarlo dopo il disastroso inizio di campionato.
Lo ha fatto capire lo stesso Mourinho nelle ultime conferenze stampa, parlando di un ambiente molto negativo che si è creato intorno a lui e alla sua figura, come se fosse d’improvviso diventato il problema dei giallorossi, quando è stato uno di pochi allenatori a portare una coppa all’interno di Trigoria.
Sicuramente Mourinho ha le sue colpe, perché il gioco della magica è a volte fin troppo scheletrico, e il rendimento in campionato di queste due anni, è sempre stato al di sotto delle aspettative, anche perché non bisogna dimenticare che la Roma ha il terzo monte ingaggi della Serie A.
Non è stato però nemmeno fortunato l’allenatore della Roma che troppe volte ha dovuto fare a meno dei titolari a causa di infortuni. Questo in realtà è un problema con il quale il club convive da tempo, e che ha portato ad esempio nel 2021, a registrare il record in Serie A, con ben 61 infortuni in un anno solare.
Roma, un big potrebbe lasciare a fine anno
Basti solo pensare a quanto sia fondamentale Dybala per il gioco dello Special One e a quanto volte l’argentino è rimasto fuori dal campo in questo anno e mezzo. Ma c’è un altro calciatore, che fino a qualche anno veniva considerato tra i migliori del suo ruolo, e che purtroppo a causa di problemi fisici, non è mai riuscito a ingranare con i giallorossi.
Stiamo parlando di Spinazzola, un esterno dotato di grande talento ma che purtroppo è stato frenato nei momenti decisivi, quando sembra ormai pronto a imporsi come tra i migliori in Europa, dagli infortuni.
Juve, Giuntoli tenta il colpo a parametro zero
Il suo contratto scade a Giugno e non sembra esserci la volontà da parte dei giallorossi di rinnovarlo, proprio a causa della sua fragilità fisica. C’è però una big della Serie che approfittando di poterlo avere a parametro zero, potrebbe tentare nuovamente la scommessa con lui.
Stiamo parlando della Juventus, la squadra in cui Spinazzola è esploso come giocatore e ha però dovuto lasciare l’anno proprio per andare nella Capitale. Le sue qualità non sono in discussione e Giuntoli, visto anche il mancato rinnovo di Alex Sandro, potrebbe seriamente pensarci.