Il mercato estivo della Juventus sarà fatto principalmente di occasioni, sia in entrata sia in uscita. Con pochi soldi a disposizione, si imbastiranno prevalentemente trattative low cost o scambi, ma occhio come sempre ai parametri zero. Con Giorgio Chiellini vicino al ritiro (il diretto interessato ha però rinviato ogni discorso a giugno), il suo posto potrebbe essere preso dall’esperto Jerome Boateng, secondo la Bild. Il 32enne centrale tedesco è in scadenza con il Bayern Monaco, che ha già annunciato di non volergli prolungare il contratto.
Non è la prima volta che Boateng viene accostato alla Juve (piace anche a Inter e Barcellona), ma stavolta potrebbero esserci le condizioni ideali. Il centrale guadagna 11 milioni lordi, circa 6 netti, in linea con il tetto fissato dalla società bianconera per i nuovi innesti.
In uscita, invece, si parla sempre più di uno dei precedenti colpi a zero di Fabio Paratici. Il 30enne callese Aaron Ramsey è indiziato di rientrare in Premier League. Secondo il portale Todofichajes.com, il Liverpool sarebbe pronto ad investire 15 milioni di euro per il suo cartellino. Una buona plusvalenza per la Juventus, ma il nodo è l’ingaggio da 7 milioni di euro dell’ex Gunner.