Tranquillo mister, mi scanso | Thiago Motta aiutato dal Bologna: tifosi infuriati
Ad aiutare Thiago Motta a ritrovare la vittoria ci pensa la sua ex squadra, il Bologna pronto ad affrontarlo con le riserve
La Juventus è reduce da tre pareggi consecutivi. I bianconeri sono in emergenza in attacco, data la mancanza di una punta centrale. Vlahovic dovrebbe rientrare nei prossimi giorni e la sua assenza si è sentita con una sola rete messa a segno, da Cambiaso a Lecce, con un tiro dalla distanza deviato da Gaspar, difensore dei giallorossi, che ha così spiazzato il portiere Falcone.
Il Napoli e l’Atalanta proseguono nella striscia consecutiva di vittorie e i bianconeri non possono permettersi altri passi falsi. Il prossimo impegno di campionato è molto importante per Thiago Motta, anche perché affronterà, per la prima volta da avversario, la sua ex squadra.
Il Bologna, dopo un inizio complicato, ha inanellato un filotto di risultati positivi e trovato un buon equilibrio. Vincenzo Italiano sta valorizzando alcuni giovani di assoluta prospettiva, come il centravanti Castro, già nel mirino dei top club europei.
Nelle ultime due gare gli emiliani hanno siglato sette reti, battendo prima il fanalino di coda Venezia in campionato e poi il Monza negli ottavi di finale di Coppa Italia, e si apprestano a presentarsi a Torino in un ottimo stato di forma.
Thiago Motta sfida il suo passato, è essenziale tornare alla vittoria
Thiago Motta non ha ancora subito una sconfitta in A alla guida dei bianconeri, ma deve tornare a conquistare i tre punti per non vedere allontanarsi la vetta della classifica. Battere una squadra organizzata come il Bologna consentirebbe all’ambiente di aumentare la propria autostima.
L’emergenza infortuni continua a rappresentare un problema ma un aiuto arriva proprio dai rossoblu che scenderanno in campo privi di uno dei propri giocatori più rappresentativi.
La stella del Bologna non giocherà contro la Juventus
Non sarà della partita, infatti, Riccardo Orsolini. L’esterno è uscito dal campo sul finire del primo tempo nel match di Coppa Italia, a causa di un problema muscolare. Nelle ultime ore saranno valutate le sue condizioni ma filtra pessimismo per un recupero immediato per la gara in programma sabato alle ore 18.
La prossima settimana gli emiliani torneranno in campo in Champions dove affronteranno il Benfica, per una sfida che rappresenta l’ultima spiaggia per sperare in una qualificazione ai play-off che appare, al momento, difficile.