Tragica ultim’ora: mister Conceicao chiamato dall’ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta | Morto prima dei soccorsi

Conceicao è sconvolto e non riesce ancora a crederci: lo hanno chiamato dall’ospedale, il suo amico purtroppo non ce l’ha fatta.
Negli ultimi giorni, sta circolando con sempre più insistenza un’indiscrezione che riguarda il Milan, e che, se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa.
Secondo alcuni infatti, in queste settimane la dirigenza rossonera sta seriamente riflettendo sulla possibilità di esonerare Sergio Conceicao. Un’ipotesi per certi versi surreale, considerato che l’allenatore portoghese è arrivato sulla panchina del Milan meno di tre mesi fa per sostituire il suo connazionale Fonseca.
L’impatto del tecnico al suo esordio è stato strabiliante, portando la squadra a vincere la Supercoppa con due vittorie di grande carattere contro Inter e Juventus. Poi però sono iniziati i problemi in campionato, con la squadra che ha palesato stessi limiti e difetti che si erano visti con Fonseca nella prima parte di stagione.
Nonostante questo, al momento c’è anche da dire che Conceicao, in mezzo a tante difficoltà, sta comunque facendo un buon lavoro come dimostrano anche le ultime vittorie dei rossoneri.
Il carattere rigido e aggressivo di Conceicao
Certo, i rossoneri sembrano ancora involuti sotto il profilo del gioco, con il tecnico portoghese che sta in primo luogo cercando di costruire una squadra che sia solida dal punto di vista difensivo. Ma è anche giusto lasciare al tecnico il tempo di lavorare su questi aspetti, vistala difficile situazione che ha ereditato.
Il motivo per cui Ibrahimovic e gli altri vertici rossoneri starebbero valutando un suo esonero è dovuto al fatto che secondo alcuni, il carattere rigido e aggressivo di Conceicao, che avevamo già imparato a conoscere al Porto, sta creando una vera e propria spaccatura all’interno dello spogliatoio con molti calciatori che non tollerano i suoi modi da sergente di ferro.

Conceicao sconvolto: purtroppo il suo amico non ce l’ha fatta
Il tecnico portoghese, avrebbe insomma creato un clima di perenne tensione all’interno dello spogliatoio che sta iniziando a far dubitare la dirigenza della bontà della scelta fatta nel puntare su di lui.
In queste ore intanto, Conceicao ha ricevuto una brutta notizia che lo ha purtroppo costretto a volare subito in Portogallo. Lo storico presidente del Porto, club che il tecnico portoghese ha allenato per 7 anni, Pinto da Costa, è purtroppo passato a miglior vita. L’allenatore del Milan ha saputo la notizia dopo la sfida contro il Verona ed è subito volato in Portogallo per dare l’ultimo saluto a Costa a cui si era legato molto nei suoi anni alla guida del club.