Tragedia per Mister Motta: non ce l’ha fatta, già fissato il funerale | Si piange anche fuori dal campo

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Per Thiago Motta secondo alcune indiscrezioni è già stato fissato il funerale. I tifosi bianconeri sono infuriati, ecco che cosa sta succedendo.

Nel momento in cui il club bianconero lo ha ufficialmente annunciato sui social come il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta è stato accolto da un entusiasmo che raramente la tifoseria bianconera riserva agli allenatori.

Anche perché parliamo di un tecnico che prima del suo approdo al Torino, non aveva mai allenato un top club in vita sua, misurandosi soltanto con club minori come Spezia, Genova e infine il Bologna dove si era consacrato la scorsa stagione grazie ad un campionato straordinario.

Tanto entusiasmo era dovuto al fatto che la Juventus sta vivendo una delle fasi più difficile della sua storia, e Motta veniva visto come il profilo ideale, anche per il bellissimo gioco che era riuscito ad esprimere con il club emiliano, per dare inizio ad un nuovo ciclo sportivo per far tornare competitiva la squadra. C’è però anche da dire che non tutti, tra tifosi e giornalisti sportivi, erano contenti dell’arrivo di Motta.

C’è anche chi sosteneva che non fosse l’allenatore giusto per la Juventus, in una fase così complicata per la storia del club, e questo essenzialmente per due motivi. Il primo era legato all’inesperienza di Thiago Motta che ha avuto una carriera molto breve, e che non aveva in realtà mai avuto realmente successo prima del suo ultimo anno e mezzo al Bologna.

Thiago Motta sta deludendo le attese dei tifosi

La seconda preoccupazione nasceva invece dal fatto che già alla guida del club emiliano, Motta aveva messo in mostra un carattere difficile e una certa propensione ad andare allo scontro con i suoi calciatori.

Con il senno di poi, è evidente che questi dubbi erano molto più che legittimi, perchè purtroppo il tecnico bianconero sta deludendo le attese e non fanno che aumentare le voci che lo vedono in rotta con lo spogliatoio.

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta, il “funerale” è stato fissato: cosa sta succedendo

La tensione è ormai altissima alla Continassa, anche perchè la bruttissima sconfitta rimediata con il Psv, che ha decretato l’uscita dei bianconeri dalla Champions League, ha lasciato delle scorie molto pesanti da smaltire, dovuto al fatto che gli olandesi hanno dominato la squadra di Motta in ogni aspetto del gioco.

Al punto che molti tifosi bianconeri stanno già celebrando sui social il funerale calcistico di Motta, convinti che il suo esonero a stagione in corso sia ormai inevitabile. Anche perchè, sono anche arrivati delle dichiarazioni molto pesanti da parte di una leggenda bianconera come Claudio Marchisio che nell’analizzare la partita di ieri, non ha esitato a definire la Juventus “mentalmente morta”.