Tragedia per il compagno di Maldini: ne ha fumata una di troppo ed è deceduto | Addio al giovane

Paolo Maldini con sguardo attento e serio in mezzo al campo - foto LaPresse - JMania.it
Paolo Maldini con sguardo attento e serio in mezzo al campo – foto LaPresse – JMania.it

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: purtroppo non c’è stato nulla da fare. Grande dolore per la perdita del ragazzo.

Tra i grandi esempi di uomini di calcio, corretti e dediti una vita intera allo sport non possiamo non menzionare il grande Paolo Maldini. Roccaforte della difesa rossonera per tantissimi anni e il punto di riferimento della Nazionale italiana, ora si dedica alla vita dirigenziale.

Come ben sappiamo, la passione per il calcio tramandata da suo padre Cesare è stata, a sua volta, trasferita al figlio Daniel. Quest’ultimo, ormai è considerato un vero ragazzo prodigio in seguito alla sua stagione attuale al Monza di Alessandro Nesta.

Nonostante alcune difficoltà, in passato, durante le sue esperienze con Spezia e Empoli, ora sembra che abbia trovato la strada giusta. In tempi non sospetti, l’amministratore delegato Adriano Galliani aveva più volte evidenziato come questo fosse proprio l’anno del giovane Maldini.

Anche se gioca in un ruolo diverso rispetto al padre, ha in sé la correttezza e lo spirito di sacrificio che ha sempre contraddistinto la dinastia, da padre in figlio. Stando all’ultimo sondaggio di calciomercato.it, sembra proprio che per Daniel in futuro ci sia il Milan e, perché no, diventare una nuova bandiera rossonera così come lo è stato il padre fino agli inizi degli anni 2000.

I successi del Milan

Ora però, sarebbe opportuno parlare proprio di quando Paolo era al Milan e di quanto sia stato estremamente efficace e utile il suo impegno in mezzo al campo, anche per garantire tantissimi successi tra scudetti e Champions League con la maglia rossonera.

Il presidente Silvio Berlusconi, proprio con Adriano Galliani, ha sempre costruito squadre importanti al fine di portare trofei a tutto spiano. Dai grandissimi calciatori del passato, non possiamo non parlare di un altro difensore che ha fatto la storia dei diavoli, ovvero il terzino brasiliano Serginho.

Serginho con la sciarpa del Milan scende in campo a fine gara - foto LaPresse - JMania.it
Serginho con la sciarpa del Milan scende in campo a fine gara – foto LaPresse – JMania.it

Tragedia per il compagno di Maldini: parla la mamma del giovane Serginho

Purtroppo, quest’ultimo agosto ha perso suo figlio Diego morto a causa di un’infezione. La moglie di quest’ultimo, Lia Paiva, ha deciso di lanciare un appello sui social per far sì che possa essere sensibilizzato sempre di più il discorso intorno al fumo: “La sigaretta elettronica è una delle principali cause della morte di mio figlio. Lui ci ha lasciato il 7 agosto di quest’anno ed è andato a vivere in Paradiso, nell’eternità, con Dio. Questa è la mia unica certezza e il mio conforto. Ma voglio dirvi che, di fatto, svapare uccide. Diego ha contratto un’infezione attraverso un foruncolo. Ha avuto una setticemia.”

Da queste parole, riportate anche da calciomercato.com, emerge anche il gravissimo dolore di una mamma e di una donna che fino alla fine sperava in un miracolo.