Tragedia Cristiano Ronaldo: si è spento nella notte | Tutto il Portogallo in lutto

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, Cristiano Ronaldo: anche il Portogallo piange la sua scomparsa
Una di quelle notizie che ha inevitabilmente scosso un grande campione come Cristiano Ronaldo. Il 40enne, nelle ultime ore, ha ricevuto una terribile aggiornamento riguardante una delle persone che più hanno creduto in lui.
Una persona che, tra l’altro, era parecchio stimata non solo dall’attaccante dell’Al-Nassr, ma soprattutto dal Portogallo intero. Un Paese, quello lusitano, che piange la sua scomparsa.
La notizia è stata diramata sui social network e nel giro di pochissimo tempo ha immediatamente fatto il giro della rete. Lo stesso Ronaldo, poche ore dopo l’annuncio, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di rivolgere un pensiero verso la persona che è venuta a mancare.
Non sono stati ancora resi aggiornamenti per quanto riguarda il giorno dei funerali. Ma una cosa è certa: la sua morte ha sconvolto un intero paese che, in qualche modo, lo ringrazia per tutto quello che ha fatto. Soprattutto nel mondo del calcio.
Terribile lutto per Cristiano Ronaldo, l’intero Portogallo è sconvolto: se ne è andato
A 77 anni il cuore di Aurelio da Silva Pereira si è fermato per sempre. Un nome, il suo, che ha scritto pagine importantissime del calcio portoghese. Se non fosse stato per lui, infatti, tutto il mondo non avrebbe conosciuto Cristiano Ronaldo. Motivo? Pereira era uno dei migliori talent scout mondiali. A comunicare la notizia della dipartita è stato lo Sporting Lisbona sui propri canali social. Prima calciatore, poi allenatore ed infine responsabile del programma di reclutamento di giovani calciatori interessanti.
Un ruolo che ha ricoperto dal 1988 al 2019. Grazie a lui, infatti, sono nate delle stelle del calcio (oltre Cristiano Ronaldo) come: Luis Figo, Rui Patricio, Simao, Rafael Leao e molti altri. Basti pensare che la nazionale portoghese, quella che vinse l’Europeo 2016, era composta da almeno dieci giocatori che erano stati scoperti da “The Aurelios” (così veniva soprannominato). Una figura, la sua, molto amata dagli amanti del calcio portoghese.

Lutto per Cristiano Ronaldo, la scomparsa del “talent” lo ha sconvolto
Nel corso della sua carriera da Silva ha ricevuto numerosi riconoscimenti: Medaglia al Merito Sportivo della Città di Lisbona nel 2017 e l’Ordine al Merito della UEFA l’anno successivo. Cristiano Ronaldo, ancora colpito da questa notizia, lo ha voluto ricordare con un commovente messaggio pubblicato sui social.
“Uno dei più grandi simboli della formazione mondiale ci ha lasciato, ma la sua eredità vivrà per sempre. Non smetterò mai di essere grato per tutto quello che hai fatto per me e per tanti altri giocatori. Arrivederci, signor Aurélio, grazie di tutto. Riposa in pace“.