Tradimento sotto al Colosseo: De Rossi gli citofona a casa | Ecco il Kolarov 2.0 per i tifosi della Lazio

Kolarov
Kolarov (Lapresse) – Jmania.it

De Rossi lo spinge a lasciare la Lazio e venire alla Roma. Si preannuncia un nuovo tradimento sotto il Colosseo, il tecnico giallorosso lo vuole a tutti i costi.

La prossima stagione sarà probabilmente fondamentale per la carriera di Daniele De Rossi, e capire che tipo di livello può raggiungere, in questa sua nuova avventura da allenatore. Dopo il suo addio al calcio giocato infatti, in molti erano praticamente sicuri che de Rossi avrebbe subito iniziato una carriera come tecnico.

Sia perché era un desiderio che aveva espresso più volte nelle interviste quando era ancora in attività, sia perché tutti hanno sempre concordato che avesse un carattere e un’intelligenza perfetti per diventare un grande allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo.

Certo, l’inizio di De Rossi non è stato dei migliori. L’ex calciatore ha infatti esordito guidando lo Spezia, un’avventura che si è però conclusa dopo pochissime giornate,e che dunque lasciava l’amaro in bocca agli appassionati di calcio, e allo stesso De Rossi, che non aveva avuto nemmeno il tempo per dimostrare il suo valore.

Per fortuna, per lui è arrivata un’occasione unica nel suo genere, perché quando la proprietà americana dei Friedkin ha deciso di esonerare José Mourinho, ha deciso di offrire la panchina a De Rossi, nonostante la sua poca esperienza, Una scelta che in molti hanno letto come una vera e propria mossa di marketing.

I Friedkin hanno puntato su De Rossi

La decisione di mandare via lo Special One, aveva infatti messo contro i Friedkin buona parte della tifoseria giallorossa. E solo un bandiera storica della squadra come De Rossi, avrebbe potuto placare gli animi dei tifosi come difatti è successo.

Il nuovo tecnico dei giallorossi ha dimostrato però di essere perfettamente in grado di gestire la squadra, conducendo la Roma a disputare un ottimo girone di ritorno, che ha infine convinto i Friedkin a non considerare più De Rossi un traghettatore, ma invece l’allenatore su cui puntare per costruire un nuovo progetto tecnico.

Guendouzi
Guendouzi (Lapresse) – Jmania.it

De Rossi vuole a tutti i costi il calciatore della Lazio

Ma non solo, perché i Friedkin hanno dimostrato una fiducia tale nella visione dell’ex calciatore, che hanno dato la possibilità a De Rossi di avere ampia voce in capitolo sul mercato. e quali calciatori possano essere più adatti alla sua idea di calcio. E adesso, il tecnico dei giallorossi sembra vicinissimo a portare a Trigoria un calciatore che stima tantissimo, ma che potrebbe andare incontro a diversi problemi ambientali, considerato che fa parte della rosa laziale, storica tifoseria rivale della Roma.

De Rossi starebbe infatti di tutto per avere Guendouzi, la cui permanenza alla Lazio non più scontata. Un calciatore che insieme a Paredes costruirebbe un centrocampo da sogno per la Roma, con l’allenatore giallorosso che sta spingendo per averlo.