TRADIMENTO JUVENTUS: ha firmato per l’Inter | “Sono sempre stato loro tifoso di nascosto”

Inter - Juventus
Inter – Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, i tifosi bianconeri si sono sentiti traditi dopo le sue dichiarazioni: ha ammesso di tifare Inter da sempre.

Torneremo prima o poi a vedere di nuovo un testa a testa per il campionato tra Juventus e Inter? Quella tra i due club infatti è una delle rivalità più famose nel mondo del calcio.

Una rivalità persino più sentita di quella che i nerazzurri hanno ad esempio con i “cugini” milanisti. Non è un caso d’altronde se in campionato, la sfida tra i due club viene conosciuta con il nome di “Derby d’Italia”. Nell’ultimo decennio però, i due club non si sono mai trovati a competere per lo stesso obiettivo.

Quando Agnelli diede inizio al periodo d’oro della Juventus, che avrebbe portato i bianconeri a vincere nove scudetti consecutivi, imponendo un dominio in Italia lunghissimo in Italia, l’Inter era appena entrata nella sua fase di decadenza.

Dopo la vittoria del Triplete, Moratti aveva infatti, a causa delle crescenti difficoltà economiche, smantellato la squadra. Da lì per i nerazzurri è cominciato un periodo di oblio che, ironia della sorte, è finito nel momento in cui è stata invece la Juventus a cedere in declino. Mentre infatti i nerazzurri rinascevano e tornavano a vincere uno scudetto con Conte grazie ai corposi investimenti della famiglia Zhang, per la Juventus nel post pandemia è iniziata purtroppo la crisi e la fine di un decennio bianconero di successo.

La rivalità tra Inter e Juventus

Per questi motivi è ormai da tanto tempo che i due club non riescono più a scontrarsi per il vertice del campionato. Questo però non significa che la rivalità tra le due squadre sia per questo diminuita nel tempo.

Anzi, si tratta forse ancora della rivalità più accesa della Serie A. Basti solo pensare quanto hanno fatto infuriare i tifosi della Vecchia Signora le ultime dichiarazioni rilasciate da Felipe Melo. L’ex calciatore, che ha appeso gli scarpini al chiodo alcuni mesi fa, ha infatti vestito sia la maglia dell’Inter che quella della Juventus.

Felipe Melo
Felipe Melo (Lapresse) -Jmania.it

Tifosi bianconeri furiosi contro l’ex: cos’è successo

Eppure non si è fatto problemi a dichiarare che è l’Inter la sua vera squadra del cuore in Italia, facendo infuriare i tifosi bianconeri che non si aspettavano affermazioni simili da un calciatore che era stato accolto e benvoluto a Torino.

A proposito dei nerazzurri, Melo ha dichiarato: “L’Inter resta nel mio cuore, ammetto che avrei voluto stare a Milano molto più tempo. Quando mi chiamò Mancini, era come realizzare il mio sogno di bambino. Per me Simone Inzaghi ha ancora la squadra più forte di tutto il campionato e ha davanti un grande centravanti, che è anche un grande capitano: tutto il mondo apprezza un giocatore come Lautaro Martinez“.