“Sono giocatori che vengono bastonati in maniera eccessiva dalle critiche. Qui mi hanno dato una bella risposta e mi auguro che sia stata una serata importante per acquisire più autostima. Avevo detto che fino alla fine della stagione dovrò far ruotare tutta la «rosa» di cui dispongo e lo confermo”, ha proseguito Conte.
\r\nA fare la differenza, in ogni caso, è stato l’atteggiamento di tutta la squadra, che finalmente è sembrata pronta per i palcoscenici europei:\r\n
“Siamo venuti a Trabzon con l’idea di non difendere il 2-0 come facevano una volta le squadre italiane: abbiamo condotto la partita, l’abbiamo fatto in maniera convincente e il risultato ci sta pure stretto. Alla fine è sembrata un’impresa semplice ma prima di cominciare avevo qualche dubbio sulla qualificazione, visto che all’andata non avevamo giocato bene”.
\r\nOra si pensa al Milan e al big match domenica:\r\n
“Anche se con il Trabzonspor abbiamo speso qualche energia in meno di quanto temevo, pensando a una qualificazione più in bilico, il recupero delle forze non sarà semplice. Abbiamo speso energie nervose importanti e avremo soltanto un giorno per preparare il match di San Siro. Non è cambiato nulla”, conclude Conte.