Tottenham-Vlahovic, matrimonio complicato: tutto passa da Harry Kane

Il matrimonio fra il Tottenham di Antonio Conte e Dusan Vlahovic è nelle mani del capitano degli Spurs Harry Kane.

juventus vlahovic tottenham
Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images

Dusan Vlahovic è un tabù per la Juventus: venderlo porterebbe un bel tesoretto nelle casse bianconere ma la squadra si troverebbe privata del talento e dei gol del numero 9 serbo. Una decisione va presa visto che il Tottenham sta sempre alla finestra pronto a bussare da un momento all’altro. La squadra di Conte non è l’unica a cui interessa DV9 e per comprarlo dovrebbe risolvere qualche questione legata al capitano Harry Kane.

I soldi o la gloria, cosa vale di più? In un momento come questo in cui la parola più usata in casa Juventus è plusvalenze c’è davvero da chiedersi quanto vale realmente Dusan Vlahovic e se privarsene può essere davvero la decisione migliore da prendere. I soldi servono ma il gioco vale la candela? Ci sono giocatori che valgono più dei soldi e soldi che valgono più dei giocatori, le plusvalenze appunto.

juventus vlahovic tottenham

Nella lista degli uscenti ci sarebbero anche Rabiot e Mckennie che potrebbero partire già entro fine mese. Per quanto riguarda il francese in particolare ormai il rinnovo non sarebbe assolutamente nei piani della Juve.

 Vlahovic discontinuo come Dybala, è meglio venderlo e guadagnare?

Domanda da un miliardo di dollari: cosa fare con un giocatore discontinuo? La Juventus si è trovata in questa situazione non più di un anno fa con Paulo Dybala che avrebbe dovuto rinnovare ma che i bianconeri hanno deciso di lasciar partire, a zero. La scelta alla fine non si è rivelata delle migliori in quanto la Joya alla Roma ha ritrovato serenità e, soprattutto, la forma fisica colmando le mancanze avute alla Juve. Ora Vlahovic è fuori da molto ma vendendolo il guadagno sarebbe importante, bisogna valutare attentamente cosa serve di più alla squadra.

La partenza per Londra dipende da Kane e Ten Hag osserva

Conte vuole Vlahovic ma Vlahovic cosa vuole? e la Juventus? e il Tottenham? Gli Spurs per comprare il serbo dovrebbero privarsi del capitano Harry Kane, oggetto del desiderio di Ten Hag. Anche qui c’è da chiedersi fin quanto la squadra è disposta a spingersi in là. Perdere un giocatore come Kane che è anche il faro della squadra non sarebbe di certo cosa da poco, anche per sostituirlo con un ventenne.

juventus vlahovic tottenham

Il capitano dell’Inghilterra sarebbe aperto ad una proposta di rinnovo che era stato messo in stand-by ma che ora sembra nuovamente possibili. Questo eventuale scenario chiuderebbe le porte allo juventino.