Tottenham-Juventus: diretta TV in chiaro su Canale 5
Mediaset ha deciso di trasmettere in chiaro Tottenham-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Champions League: appuntamento il 7 marzo alle ore 20:45 su Canale 5 e Canale 5 HD
Tottenham-Juventus sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e 5 HD (canale 505 del digitale terrestre). Lo ha comunicato Mediaset, che ha scelto per una volta di far vedere la gara dei bianconeri anche a coloro i quali non sono abbonati a Premium. Appuntamento, dunque, il prossimo 7 marzo alle ore 20:45 sulla rete ammiraglia del ‘Biscione’, con telecronaca affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Antonio Di Gennaro e collegamenti da bordo campo a cura di Alessio Conti. La partita di Wembley sarà trasmessa in contemporanea anche sulla Pay TV di Mediaset Premium, assieme all’altra gara di Champions League in programma, ossia Manchester City-Basilea.
Tottenham-Juventus in chiaro: le reazioni dei tifosi
Con Tottenham-Juventus, dunque, ci sarà l’esordio stagionale in chiaro per i campioni d’Italia, le cui gare fin qui erano state visibili solo su Premium Sport. Si tratta, inoltre, di una decisione in controtendenza rispetto alle precedenti edizioni, quando i bianconeri furono trasmessi in chiaro solo a partire dalle semifinali e solo perché le leggi vigenti lo imponevano in quanto “trasmissioni ritenuta di pubblica utilità”. La decisione, in ogni caso, è stata colta con favore da parte dei tifosi della Juve, ma anche con un po’ di ironia: considerato il risultato dell’andata (2-2 all’Allianz Stadium di Torino), infatti, molti supporters della Signora sostengono sui social network che la gara di Wembley andrà in chiaro anche per consentire ai tanti milioni di anti-juventini di “gufare meglio” per l’eliminazione dalla Champions.