Tottenham – Dybala, prosegue la trattativa, ma Eriksen che farà?

La Joya se ne va. Questo è l’unica notizia sicura che sembra emergere da queste ultime ore estremamente frenetiche di calciomercato. Il talento argentino che era arrivato a Torino via Palermo, questa volta potrebbe finire davvero in Inghilterra, anche se non al Manchester United come si pensava in un primo momento in uno scambio con Lukaku.

Anzi, a quanto pare il gigante in attacco dello United dovrebbe finire all’Inter. Sembra che la fumata bianca sia vicinissima dopo la decisione della dirigenza nerazzurra di alzare la posta in palio fino a 74 milioni di euro, bonus compresi. Il belga, che si stava allenando da due giorni con l’Anderlecht, potrebbe diventare nerazzurro già nel corso del pomeriggio, visto che con l’Inter ha già l’accordo sul contratto. Con l’acquisto di Lukaku, l’Inter potrebbe diventare una seria pretendente per lo scudetto: su netbet.it si possono trovare quote molto interessanti per scommettere sulla vittoria della squadra guidata da Antonio Conte.

Lukaku verso l’Inter e Dybala più convinto di scegliere il Tottenham

Le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra, quindi, fanno tramontare anche la pista Lukaku per l’attacco della Juve, che verosimilmente dovrebbe fiondarsi su Icardi. Il Tottenham sta provando a forzare i tempi, visto che il mercato chiuderà domani in Premier League e vuole versare 70 milioni di euro ai bianconeri, che hanno accettato di buon grado l’offerta.

Stando alle ultime indiscrezioni che sono circolate sul Daily Mail e che riportano la firma di Alvise Cagnazzo, qualcosa si starebbe muovendo anche da parte di Dybala, che non sarebbe in una posizione ostile nei confronti del Tottenham: insomma, tutto il contrario in confronto al no secco con cui aveva rispedito al mittente la proposta del Manchester United.

Cosa c’è nell’ambiente Spurs che può attrarre Dybala e portarlo fino in Inghilterra? Prima di tutto l’opportunità di lavorare con un allenatore che ha il suo stesso sangue, dal momento che Pochettino è argentino ed è un ben noto estimatore della Joya, dal momento che più di una volta ne ha pubblicamente lodato le qualità.

Ora, però, sembra che ci sia anche un altro aspetto a spingere Dybala verso il Tottenham. La sua nuova fiamma, Oriana Sabatini, infatti, starebbe cercando di fare pressione per trasferirsi a Londra e, chiaramente, quest’opera di convincimento potrebbe portare l’attaccante argentino ex Palermo ad accettare la proposta degli Spurs.

Nodo ingaggio e il futuro di Eriksen

Fino a questo momento, se si è risolto comunque il problema circa la volontà di Dybala, che potrebbe accettare la corte degli Spurs, c’è un altro nodo da sciogliere e il tempo che rimane per farlo è veramente ridotto all’osso. Stiamo parlando dello stipendio. Le richieste di Dybala e del suo entourage non sono certo a buon mercato, dal momento che si aggirano intorno alle 300 mila sterline a settimana. Si tratta di un stipendio notevolmente più alto in confronto a quello che viene percepito dalla principale stella del Tottenham. Infatti, Harry Kane guadagna qualcosa come 200 mila sterline a settimana e l’arrivo di Dybala, con un salario così alto, potrebbe portare qualche malumore tra i nuovi compagni.

Bisogna ricordare anche come il Tottenham stia cercando di vendere Eriksen, in modo tale da avere la liquidità necessaria per sostenere l’operazione Dybala. Quindi, il centrocampista danese potrebbe finire al Real Madrid, al momento la squadra più vicina alle sue prestazioni, oppure al Manchester United. Rimane in piedi, ma più defilata, anche l’ipotesi che il cartellino di Eriksen possa inserito nella trattativa che porterà Dybala agli Spurs, ma i tempi ristretti prima della chiusura del calciomercato in Premier League rischiano di diventare una spada di Damocle per entrambe le compagini.