Torreira alla Juventus? Cosa c’è di vero e le parole dell’agente

L’uruguayano è stato cercato in passato dalla Juve, oggi non risulta un rinnovato interesse

torreira juventus

Lucas Torreira (26 anni) può davvero trasferirsi alla Juventus? L’indiscrezione l’ha lanciata oggi Sportmediaset, secondo cui al momento ci sarebbero problemi per il riscatto del centrocampista uruguayano da parte della Fiorentina. I viola hanno tempo fino al 31 maggio per esercitare il diritto di riscatto dall’Arsenal, ma vorrebbero uno sconto sui 15 milioni precedentemente pattuiti. Uno sconto che i Gunners non vogliono concedere, ma inoltre, scrive ancora la testata di Mediaset, Commisso non avrebbe l’accordo con il giocatore e il suo agente. Dopo aver guadagnato 1,8 milioni di euro, infatti, Torreira ha un’intesa per 2,75 milioni a partire dal secondo anno, mentre al suo agente, Pablo Bentancur, dovrebbero andare commissioni del 5-10% sull’acquisto definitivo.

Agente Torreira: “Napoli e Juve? Priorità Fiorentina”

Intervenuto a Calcio Napoli 24, il procuratore di Torreira ha però chiarito alcune cose: “Di Torreira si è parlato tantissimo in queste ore. Posso dire che prima di partire ci siamo incontrati con Pradè per cercare un accordo. Basta poco per chiarire con la Fiorentina e ad oggi – evidenzia – se il giocatore decide di rimanere, la mia priorità è trovare un accordo con la Fiorentina. Lui per ora non pensa ad altre squadre perché a Firenze è stato benissimo ed è amato dai tifosi. Il problema è solamente contrattuale, non c’entrano niente le commissioni. Napoli e Juventus su di lui? In questo momento non parlo di altre squadre, cerchiamo accordo con la Fiorentina e poi si vedrà”.

La verità sull’interesse della Juventus

Torreira – 35 presenze, 5 gol e 2 assist quest’anno – è un regista di centrocampo molto bravo in palleggio e pure grintoso e non è un caso che la Juventus lo abbia cercato in passato, dopo le esperienza con Pescara e Sampdoria. Oggi, però, non sembra che il ragazzo, ancora giovane, rientri nei piani del club bianconero.