Torno dove sono stato bene | Federico Chiesa ha già fatto la valigia: rieccolo in Serie A

Federico Chiesa - Foto ANSA - Jmania.it
Federico Chiesa – Foto ANSA – Jmania.it

Federico Chiesa è sempre più ai margini del Liverpool, può tornare a gennaio in Italia e indirizzare la corsa per lo Scudetto

Ha lasciato la Juventus negli ultimi giorni della sessione estiva, dopo essere stato messo fuori rosa da Thiago Motta e si è trasferito in Premier League al Liverpool. I Reds sono a punteggio pieno in Champions e già qualificati, con due turni di anticipo, agli ottavi di finale e sono in vetta in campionato, approfittando anche della recente crisi dei rivali del Manchester City.

Nell’ottimo inizio di stagione della squadra di Anfield non c’è, però, il marchio di Federico Chiesa che è tornato di recente in campo dopo quasi tre mesi di assenza, nella partita di Coppa di Lega che ha visto di fronte il Southampton.

La punta non è affatto contenta del poco spazio che gli sta riservando il tecnico Arne Slot e potrebbe prendere in considerazione la cessione già nella finestra invernale di mercato. Ha collezionato solo quattro presenze totali.

Il mister ha commentato la situazione che riguarda il proprio centravanti lo scorso 13 dicembre in conferenza stampa: “Quello di cui ha bisogno è giocare, il problema è che se non gioca da cinque o sei mesi a volte è difficile per un allenatore dargli i suoi primi minuti, perché non sai esattamente cosa aspettarti“.

Chiesa e il suo possibile ritorno in Italia, a quali condizioni

Chiesa potrebbe tornare in Serie A ma il suo ingaggio è al momento solo un’opzione, in quanto l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio di circa 7 milioni di euro netti.

Per riportare il 27enne in Italia potrebbe bastare, però, un prestito, con il club inglese disponibile a pagare una parte dello stipendio, per rilanciarlo e aiutarlo a ritrovare la condizione fisica ideale.

Federico Chiesa in campo con la maglia del Liverpool - Foto social del club - Jmania
Federico Chiesa in campo con la maglia del Liverpool – Foto social del club – Jmania

I club che sono interessati all’ex giocatore della Juventus

Sull’attaccante del Liverpool, è stato più volte sottolineato l’interesse dell’Inter, che dovrebbe però prima lavorare in uscita, per liberare degli spazi, con Arnautovic come principale indiziato a lasciare i nerazzurri. Chiesa è un pupillo anche di Antonio Conte che ha chiesto ulteriori sacrifici a De Laurentiis per competere con maggiore efficacia nella corsa per il titolo.

Le incognite sono rappresentate dal reale e immediato contributo che potrebbe fornire il giocatore, visto che si entrerà presto nella fase decisiva della stagione.