Torno dove sono diventato grande | Clamoroso Bernardeschi: torna in Serie A come uomo immagine

Federico Bernardeschi in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Federico Bernardeschi in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Bernardeschi può tornare a giocare in Serie A, il suo è uno dei nomi caldi delle ultime ore della sessione invernale di mercato

Ha lasciato la Juventus nel 2022 dopo cinque anni con i bianconeri e adesso Federico Bernardeschi può tornare a giocare in Serie A. Il Campione d’Europa con la Nazionale italiana milita nel Toronto, dove ha messo a segno otto reti nell’attuale campionato, dimostrando di vivere un ottimo periodo di forma.

Il fantasista toscano sta per compiere 31 anni e ha ancora molto da dare al mondo del calcio, tanto da ipotizzare di fare di nuovo capolino in Italia dove si è messo in mostra, prima tra le fila della Fiorentina e poi a Torino.

Poco prima dello scorso Capodanno aveva dichiarato, in un’intervista di trovarsi bene in Canada: “Ho raggiunto più obiettivi a livello personale rispetto a quelli di squadra. Sono qua per vincere qualcosa e speriamo sia l’anno buono”.

Per il 2025 non esclude di cambiare maglia: “Voglio raggiungere obiettivi importanti con il Toronto e continuare a fare bene come ho fatto in questo ultimo periodo. Per il ritorno in Italia vedremo“.

Bernardeschi può tornare in Italia, la trattativa è avviata

Bernardeschi che potrebbe firmare a breve per il Bologna, con gli emiliani che devono sostituire Cambiaghi, fermo per infortunio sino al termine della stagione. Vincenzo Italiano ha fatto sapere di gradire il profilo del giocatore.

I rossoblu sono in corsa per conquistare un posto in Europa anche per la prossima stagione, dopo essere usciti nel girone unico di Champions League, togliendosi però la soddisfazione di battere un top club come il Borussia Dortmund.

Federico Bernardeschi - Foto Lapresse - Jmania
Federico Bernardeschi – Foto Lapresse – Jmania

In quale squadra può andare a giocare l’ex Juventus, può tornare protagonista in Serie A

Il Bologna è in crescita dopo un inizio di campionato complicato. In rosa ci sono diversi talenti di assoluta prospettiva e manca un giocatore d’esperienza e di caratura internazionale come Bernardeschi che potrebbe fare loro da chioccia.

Le qualità non mancano e nemmeno la necessità di ambientarsi in Serie A dato l’ottimo pregresso. La trattativa potrebbe andare in porto nelle ultime ore della finestra invernale di mercato, consentendo agli emiliani di aumentare il tasso tecnico dell’organico.