Torni? Ci manchi come il pane | Giuntoli ha deciso: ennesima rivoluzione, cambia tutto di nuovo

Thiago Motta e Allegri
Thiago Motta e Allegri (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso, vuole fare un’altra rivoluzione in casa Juventus e ha chiesto all’ex bianconero di tornare. Cosa sta succedendo.

Poco prima dell’inizio del campionato, erano in molti i giornalisti sportivi che indicavano la Juventus come la squadra che avrebbe contesto lo scudetto all’Inter Campione d’Italia, nonostante l’inizio di un nuovo progetto tecnico con Thiago Motta.

Il motivo era principalmente dovuto all’importante mercato fatto dai bianconeri in estate. Non ci sono dubbi infatti che sia stata la Juventus la vera regina del calciomercato estivo. Cristiano Giuntoli, dopo un primo anno passato a prendere confidenza con una piazza, quella torinese, molto diversa da quella a cui era abituato a Napoli, aveva finalmente dato il via a una vera e propria rivoluzione in rosa.

Il ds ha infatti lasciato andare via tanti senatori della squadra come Alex Sandro o Szczesny, puntando a ricostruire completamente l’ossatura della squadra. I cambiamenti più profondi sono stati fatti a centrocampo, dove sono arrivati tre calciatori del calibro di Douglas Luiz, Koopmeiners e Thuram.

Il problema però, è che fino ad adesso nessuno di loro ha ripagato le aspettative dei tifosi, e questo ha inciso molto sulla crisi della squadra, che dopo le prime dieci giornate di campionato, ha ottenuto più pareggi che vittorie.

L’infortunio di Bremer ha messo in crisi la Juventus

L’unica consolazione arriva dall’attacco dove, nonostante Nico Gonzalez, altro grande acquisto estivo dei bianconeri, non si sia ancora integrato in squadra a causa dei tanti infortuni fisici, Conceicao si è già messo in mostra come uno dei migliori esterni del campionato.

Serve però qualcosa in più alla Juventus di Thiago Motta per uscire dalla crisi, anche perché l’infortunio di Bremer, che in quel momento era il calciatore più in forma della squadra, oltre ad essersi confermato come uno dei migliori difensore della Serie A, ha indebolito molto la formazione titolare.

Dragusin
Dragusin (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: sarà lui il sostituto di Bremer

Quanto un difensore come lui manchi in questo momento alla Vecchia Signora lo si è visto nelle ultime giornate di campionato, e per questo Giuntoli sta adesso lavorando per regalare a Motta un difensore nella sessione invernale.

E sembra che il ds bianconero sia molto tentato dal presentare un’offerta ad un ex calciatore bianconero. Stiamo parlando di Dragusin, ceduto alcuni anni fa dalla Juventus al Genoa, e che grazie alle sue grandi prestazioni, è stato acquistato dal Tottenham l’anno successivo. Giuntoli ritiene che sia il profilo perfetto per sostituire Bremer, e sembra pronto a presentare un’offerta per il difensore nelle prossime settimane.