Torna qua, capitano | Tudor richiama Danilo: sarà lui il primo colpaccio della nuova era

Juventus, arriva un’indiscrezione clamorosa subito dopo l’esonero di Thiago Motta. Tudor “richiama” Danilo, cosa sta succedendo.
Alla fine è accaduto quello che ormai, sempre più giornalisti sportivi paventavano da settimane: Thiago Motta è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. A distanza di appena una settimana da quando cristiano Giuntoli si era presentato davanti ai microfoni dei giornalisti per confermare la piena fiducia della dirigenza nei confronti di Motta, la società ha invece fatto esattamente l’opposto una settimane.
A rendere quasi obbligatoria questa scelta, sembra siano stati, secondo quanto raccontano diversi giornalisti sportivi, un rapporto tra Motta e lo spogliatoio che non era in alcun modo risanabile.
Non si può che giudicare fallimentare l’esperienza del tecnico alla Juventus, ed è stato anche evidente in questi mesi, quanto la maggior parte delle colpe della crisi sportiva in cui è precipitato il club (che rischia ancora di non qualificarsi tra le prime quattro), siano proprio di Motta.
Come ha dichiarato l’opinionista e giornalista sportivo Stefano Borghi, Thiago Motta, riuscito fin da subito nell’impresa di conquistare l’antipatia di molti giornalisti per via di un modo di fare sempre fin troppo arrogante. Lo stesso che avrebbe applicato con il suo gruppo, iniziando fin dalle prime settimane a scontrarsi con tantissimi calciatori e persino con il capitano Danilo, mandato via a Gennaio proprio per volere di Motta.
Il fallimento di Thiago Motta
Se a questo aggiungiamo che in questa stagione, la squadra da un punto di vista tattico è sembrata inesistente e quasi identica a quella vista con Allegri lo scorso anno, questo esonero era forse inevitabile.
Adesso spetta a Igor Tudor, chiamato a sostituirlo, prendere in mano la guida tecnica di una società di cui è stato un simbolo da calciatore, e rianimare un gruppo che a causa del trattamento subito da Motta, è ormai spento e apatico.

Clamoroso, Tudor chiama Danilo
E sembra che Tudor sia ben cosciente di quanto sia complicata la sfida che ha deciso di accettare in questi giorni ( senza peraltro godere della piena fiducia della dirigenza che gli ha proposto un contratto da traghettatore di soli tre mesi) e che proprio per questo si sia già mosso per conoscere meglio l’intero ambiente.
L’indiscrezione che circola in queste ore infatti, racconta di come il primo gesto del nuovo allenatore della Juventus, sia stato quello di chiamare Danilo (Anche perché i due si erano conosciuto durante il periodo di Tudor come vice di Pirlo), che adesso gioca in Brasile, per poter avere maggiori informazioni su tutte le difficoltà incontrate in questa stagione. Un modo intelligente per avere gli strumenti per capire subito come rianimare il gruppo.