“Torna l’anno prossimo: per me sei rimandato” | Juventus, Motta lo presta per ‘farsi le ossa’: ma va per i 23 anni
Motta è convinto del suo talento ma non lo ritiene pronto per la Juventus: manda il calciatore in prestito a farsi le ossa.
La Juventus potrà davvero competere con l’Inter per lo scudetto il prossimo anno? Una domanda che sempre più tifosi bianconeri iniziano a farsi, dopo che il mercato della Vecchia Signora si è improvvisamente animato all’inizio di questa sessione, portando a Torino calciatori molto importanti come Douglas Luiz.
Certo, per far sbarcare alla Juventus un top player come lui, Giuntoli ha dovuto sacrificare due giovani di gran valore e prospettiva come Iling Junior e Barrechenea, ma è anche vero che forse questa era l’unica soluzione per poter far tornare in breve tempo la rosa competitiva, e che ormai da anni presentava diverse lacune a centrocampo (Anche a causa della sfortuna, considerato che l’anno scorso Allegri ha dovuto rinunciare a inizio campionato sia a Fagioli che Pogba).
E l’arrivo di Douglas Luiz ma anche di Thuram, cambia completamente il centrocampo bianconero, fornendo a Thiago Motta delle nuove soluzioni tattiche per far giocare la squadra.
La sensazione in realtà è che la Juventus non sia ancora attrezzata per poter competere davvero con i nerazzurri, ma è anche vero che, con un altro acquisto importante, e il lavoro di Thiago Motta nulla sembra impossibile al momento.
La nuova avventura di Thiago Motta alla Juventus
Anche perché parliamo di un tecnico che seppur alla prima esperienza in un top club europeo da allenatore, ha già dimostrato la scorsa stagione con il suo Bologna di poter raggiungere risultati impensabili a inizio anno.
Motta è sbarcato a Torino da qualche giorno, e sembra che si sia già imposto con Giuntoli sulla rosa che vuole avere a disposizione, chiedendo al ds di mettere sin da subito sul mercato i calciatori che non ritiene funzionali al suo progetto.
Motta ha deciso: il giovane talento deve andare a farsi le ossa in prestito
Questo è ad esempio il motivo per cui quasi sicuramente Facundo Gonzalez sarà ceduto: il tecnico italiano infatti non sembra in alcun voler puntare su di lui.
Il discorso però sembra molto diverso per quanto riguarda il giovane talento della Juventus Next Gen Alessandro Sercanti. Sembra infatti che in questo caso Motta apprezzi molto il calciatore, ma che abbia avallato il suo prestito alla Reggiana perché non lo ritiene pronto per la prima squadra. E dunque la scelta è stata quella di mandarlo “a farsi le ossa”, per poi valutare a fine stagione se farlo tornare a Torino.