Torna a fare quello che ti riesce meglio: la panchina | Thiago Motta vs Gatti: da oggi è un nemico

Thiago Motta e Gatti
Thiago Motta e Gatti (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non ha più alcuna fiducia in Gatti e ha già incaricato Giuntoli di trovare il suo sostituto. Trattativa in corso.

Non c’è niente da fare per i tifosi della Juventus perchè la stagione dei bianconeri sembra ormai condannata ad essere un continuo sali e scendi.

La vittoria con il Milan aveva infatti riportato entusiasmo nell’intero ambiente e non solo per il risultato, ma per una prestazione in cui finalmente si è iniziata a vedere l’idea di gioco di Thiago Motta. Per l’ennesima volta però, la squadra non è riuscita ad essere continua e contro il Bruges in Champions League, è arrivato un pareggio scialbo e che complica la classifica di questo nuovo format della competizione internazionale più ambita al mondo.

La Juventus ha deluso nuovamente dal punto di vista del gioco, e per la prima volta da quando il tecnico si è seduto sulla panchina bianconera, i tifosi hanno iniziato a chiedere apertamente il suo esonero.

Non è una situazione semplice per Motta che da adesso in poi, dovrà convivere e affrontare pressioni ancora maggiori rispetto ai mesi scorsi. Anche perché i bianconeri non possono più in alcun modo permettersi passi falsi in campionato.

L’emergenza della Juventus in difesa

Anzi, la squadra è obbligata a vincere le prossime partite e raddrizzare velocemente la propria media punti. Con questi score in campionato infatti, il rischio di non piazzarsi nemmeno tra le prime cinque, e non qualificarsi alla prossima Champions League, è molto più che concreto.

I problemi più grandi i bianconeri continuano a registrarli in difesa e bisogna anche dire che su questo Thiago Motta non ha in fondo molte colpe. Non è certo colpa sua se, a poche settimane dall’inizio del campionato, Bremer ha rimediato un grave infortunio.

Gatti
Gatti (Lapresse) – Jmania.it

Motta ha trovato il sostituto di Gatti: trattativa in corso

La stagione del brasiliano è già terminata, e considerato che era stato il miglior calciatore per prestazioni fino a quel momento, perderlo per Motta è stato un vero e proprio dramma. Anche perché sembra ormai chiaro che il tecnico bianconero non ha molta fiducia in Gatti, a cui ha persino tolto nei mesi scorsi la fascia di capitano.

E l’intenzione del club è quella di accontentare Motta e prendere un altro difensore a Gennaio che possa scavalcare Gatti nelle gerarchie. L’obiettivo numero un di Giuntoli è Renato Veiga del Chelsea, con la Juventus che sta provando a convincere il club londinese al cedere il calciatore con la formula del prestito oneroso.