Torino-Juventus, le probabili formazioni dell’11a giornata di Serie A 2019-2020. Primo derby della Mole per Maurizio Sarri, che se la dovrà vedere sabato 2 novemrbe alle 20:45 con il Torino di un Walter Mazzarri sempre più in bilico. Il presidente dei granata, Urbano Cairo, ha mandato la squadra in ritiro per ritrovare smalto e motivazioni visti gli scadenti risultati delle ultime settimane: solo due punti in cinque partite per una squadra che il patron aveva costruito con ambizioni europee. Attualmente, il Torino naviga in classifica a ridosso della zona retrocessione, ragion per cui sarà un derby ancora più acceso del solito contro la Juve.
Ai granata servono tre punti per allontanarsi dalla zona calda e rilanciare le proprie quotazioni. Alla Juventus, invece, c’è la necessità di tenere più lontana possibile l’Inter di Antonio Conte. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una grande partita, con i due allenatori che schiereranno gli uomini più in forma senza fare tanti calcoli.
Il Torino di Mazzarri si presenterà con il suo imprescindibile modulo 3-5-2, con il “gallo” Belotti e l’ex Zaza in avanti. Sugli esterni agiranno De Silvestri da un lato e l’ex Inter Ansaldi dall’altro, mentre al centro della difesa ci sarà Lyanco, ex obiettivo di mercato della Vecchia Signora, supportato da Izzo e Djidji. Baselli, al solito, in cabina di regia.
Pochi cambi per la Juventus di Sarri rispetto alla formazione che ha battuto, seppur di misura, il Genoa. Tra i pali torna Szczesny al posto di Buffon, mentre de Ligt si riprende il posto al centro della difesa al fianco di Bonucci. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa danno Pjanic in forte ripresa e regolarmente in cabina di regia con Matuidi e Khedira a supporto. In avanti, Ronaldo è sicuro del posto, mentre l’altra maglia se la giocano Dybala e Higuain. Nel ruolo di trequartista, infine, sarà ballottaggio tra Bernardeschi e Ramsey, con il primo in vantaggio per via della ancora condizioni precarie del gallese.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Meitè, Baselli, Lukic, Ansaldi; Belotti, Zaza. All. Mazzarri.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Sarri.
TORINO-JUVENTUS 0-1: IL VIDEO DELL’ULTIMO PRECEDENTE IN CASA GRANATA