Torino-Juventus, probabili formazioni: Allegri torna al 4-3-3 con Marchisio

Le probabili formazioni di Torino-Juventus, derby della 25.a giornata di Serie A 2017-2018 in programma domenica 18 febbraio alle 12:30

Torino-Juventus, 25.a giornata Serie A, le probabili formazioni di Mazzarri e Allegri. Sarà derby nel lunch match di domenica 18 febbraio, con la Juventus di Massimiliano Allegri che farà visita al Torino di Walter Mazzarri. La stracittadina è ancora più sentita dopo il cambio di allenatore dalla sponda granata, poiché c’è la consapevolezza di una squadra in crescita che potrebbe fare risultato anche contro una corazzata come quella dei bianconeri. Dall’altra parte, però, c’è una Juve che vuole fare risultato pieno a tutti i costi poiché il Napoli è atteso da un turno agevole contro la Spal tra le mura amiche e non si vuole perdere contatto con la vetta.

Insomma, Toro e Juve scenderanno in campo con le formazioni migliori. Mazzarri ha tutti gli effettivi a disposizione e con Belotti tornato in forma e gli ex Rincon e Falque più agguerriti che mai contro i vecchi colori. Qualche problema per il tecnico bianconero, che non avrà a disposizione Barzagli, Cuadrado e Matuidi, ma ha recuperato il lungodegente Dybala e Khedira. Buffon lascerà il posto a Szczesny per normale rotazione, mentre Mandzukic viene fermato a letto dalla febbre. Potrebbe essere la prima convocazione del 2018 per il tedesco Howedes, a meno che il suo rientro sia rinviato alla prossima gara.

Niente turnover, dunque, per i campioni d’Italia, che scenderanno in campo di nuovo con il 4-3-3 dopo la gara con il Tottenham nella quale si è sperimentata la linea mediana a due. Di fianco a Pjanic e Khedira toccherà a Marchisio, mentre in avanti sono sicuri del posto Higuain, Bernardeschi e Douglas Costa. La Joya non sarà rischiato dal primo minuto, ma dovrebbe entrare a gara in corso per giocare come annunciato da Allegri in conferenza stampa circa 30 minuti.

Torino-Juventus: probabili formazioni

Torino (4-3-2-1): 39 Sirigu; 29 De Silvestri, 33 N’Koulu, 13 Burdisso, 3 Molinaro; 5 Ansaldi, 88 Rincon, 22 Obi; 14 Falque, 8 Baselli; 9 Belotti. A disposizione: 32 Milinkovic-Savic, 1 Ichazo, 24 Moretti, 97 Lyanco, 4 Bonifazi, 23 Barreca, 5 Valdifiori, 6 Acquah, 21 Berenguer, 10 Ljajic, 20 Edera, 11 Niang. Allenatore: Mazzarri.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: Burdisso, Niang e Rincon

Juventus (4-3-3): 23 Szczesny; 2 De Sciglio, 4 Benatia, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 8 Marchisio; 33 Bernardeschi, 9 Higuain, 11 Douglas Costa. A disposizione: 1 Buffon, 5 Barzagli, 16 Pinsoglio, 26 Lichtsteiner, 24 Rugani, 21 Höwedes, 22 Asamoah, 30 Bentancur, 27 Sturaro, 10 Dybala. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Cuadrado, Matuidi, Mandzukic
Squalificati: nessuno
Diffidati: Alex Sandro, Benatia, Bernardeschi, Lichtsteiner, Higuain

Arbitro: Orsato di Schio; assistenti Di Fiore – Tegoni; quarto uomo Banti; Var Irrati