Torino-Juventus 2-2: highlights, video gol e pagelle

La Juve riagguante un pari per i capelli, ora per la Champions si fa durissima

torino-juventus 2-2 highlights video gol pagelle

Torino-Juventus 2-2 – La Juve non va oltre il pari al Grande Torino e ora per la qualificazione in Champions League la strada si complica ulteriormente. Il derby si era messo bene per i bianconeri, passati in vantaggio con Chiesa al 13’ al termine di un’azione molto caparbia. Al 27’ il pari di Sanabria che approfitta di una respinta maldestra del colpevole Szczesny. Si va al riposo sul punteggio di 1-1, ma con i bianconeri che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più.

Inizia la ripresa e si ripete lo schema visto contro il Porto: retropassaggio sciagurato di un pessimo Kulusevski, papera di Szczesny e Sanabria porta il Toro sul 2-1 al 46’. La reazione della Juventus è rabbiosa ma per il pari bisogna attendere l’81’, quando Ronaldo sul filo del fuorigioco deposita alle spalle di Sirigu per il definitivo 2-2. Con questo pareggio la Juventus si fa staccare dall’Atalanta e viene scavalcata, per via dello scontro diretto a favore, dal Napoli. Mercoledì contro i partenopei sarà una finale e probabilmente un esame senza appello per mister Pirlo.

Torino-Juventus 2-2 | Pagelle

IL MIGLIORE, Chiesa 7: la Juventus dovrà ripartire inevitabilmente da lui, l’acquisto più azzeccato dell’ultima sessione estiva di mercato, uno che non molla mai, con il dna Juve, quello che non hanno purtroppo in tanti al momento.

IL PEGGIORE, Kulusevski 5: in coabitazione con Szczesny, che però dopo due errori marchiani nel finale è protagonista di due parate decisive. Lo svedese ora non ha più nemmeno la scusa del ruolo. Mai entrato in partita, si segnala solo per l’erroraccio che dà il via al 2-1 del Toro. Per quanto visto fin qui, tanti soldi mal spesi.

Torino (3-4-3): Sirigu 7; Izzo 5,5, Bremer 6,5, Buongiorno 6; Vojvoda 6, Rincon 6 (21′ st Lukic sv), Mandragora 6,5, Ansaldi 6,5; Verdi 6, Belotti 5,5 (27′ st Zaza sv), Sanabria 7. A disp.: Ujkani, Milinkovic-Savic, Baselli, Gojak, Rodriguez, Bonazzoli, Murru, Nkoulou, Burnham, Linetty. All.: Nicola 6,5
Juventus (4-4-2): Szczesny 5; Cuadrado 6, De Ligt 6, Chiellini 6, Alex Sandro 5,5 (41′ st Rabiot sv); Kulusevski 5 (26′ st Bernardeschi 5,5), Danilo 5,5 (26′ st Ramsey sv), Bentancur 6, Chiesa 7; Morata 6, Ronaldo 6,5. A disp.: Pinsoglio, Israel, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Correia, De Marino. All.: Pirlo 5
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 13′ Chiesa (J), 27′ Sanabria (T), 1′ st Sanabria (T), 36′ st Ronaldo (J)
Ammoniti: Ansaldi, Rincon, Sanabria, Mandragora (T); Cuadrado, Bernardeschi (J)
Espulsi: –

Torino-Juventus 2-2 | Highlights e video gol