“Matri, Quagliarella, Giovinco, sono stati fondamentali in questa stagione – prosegue il salentino al termine di Torino-Juventus -. Tutti hanno avuto le loro possibilità e hanno giocato gare importanti e questo dimostra la fiducia che ho nei loro confronti. Noi siamo partiti con due sistemi di gioco, ma l’infortunio di Pepe ci ha impedito di schierare il 4-3-3. Ora giochiamo con una sola punta di ruolo, perché in questo momento avevo bisogno di fare qualcosa di diverso. Dopo un po’ le avversarie prendono le misure e invece in questo modo, a livello offensivo, siamo comunque imprevedibili. Inoltre un allenatore deve poter schierare i migliori della rosa. Noi a centrocampo abbiamo giocatori fortissimi e questa soluzione mi piace molto”, conclude Antonio Conte.
\r\n\r\n\r\nCon il gol di oggi, Claudio Marchisio è arrivato a quota 6 in campionato, di cui 3 rifilati a cugini del Toro:\r\n
“In effetti porta bene – dice il ‘Principino’ – , ma al di là del gol sono contento per la vittoria che ci porta a un soffio dallo scudetto. Ora abbiamo l’occasione di festeggiare in casa con i nostri tifosi, anche se ci troveremo di fronte un Palermo a caccia di punti, perché deve salvarsi”. “E’ stata una gara simile a quella dell’andata – continua Marchisio ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Anche allo Juventus Stadium, pur senza rischiare nulla, avevamo trovato difficoltà a sbloccare il risultato. Oggi è accaduto lo stesso, ma poi siamo riusciti a segnare e a far nostro il risultato, mostrando grande carattere”.
\r\n\r\n\r\nQuattro gol in tre partite, Arturo Vidal si sta rivelando di nuovo decisivo per lo scudetto bianconero:\r\n
“Era fondamentale vincere oggi, ora manca davvero poco – dice il cileno dopo il derby – . Però c’è ancora un punto da conquistare, quindi dobbiamo continuare ad allenarci bene e giocare alla grande contro il Palermo. Solo dopo potremo festeggiare. Il Torino? Era una gara difficile. Il Toro ha giocato bene e si è dimostrato tatticamente molto preparato. E’ stata dura, come sempre capita nelle stracittadine. Il Futuro? Dobbiamo migliorare ancora. Bisogna farlo sempre e noi lo vogliamo, perché il nostro obiettivo è vincere tutto”.
\r\n\r\n\r\n