Torino-Juventus 0-1. La Juve di Massimiliano Allegri si aggiudica anche il terzo derby della stagione seppur con il minimo scarto. All’Olimpico di Torino, infatti, i bianconeri si presentano con una formazione priva di diversi elementi tra infortunati e acciaccati e per giunta perdono dopo pochi minuti Higuain in seguito ad uno scontro con Sirigu. Entra Bernardeschi e l’ex viola sarà uno dei protagonisti del match. Al 33’ è proprio lui a servire ad Alex Sandro l’assist per la rete che poi deciderà il derby. Nella ripresa, il Torino prova a reagire, ma in maniera confusa e poco convinta. Pochi interventi di Szczesny e comunque mai degni di nota, mentre Pjanic e soci con il palleggio riescono a mettere in ghiaccio la gara. Nel finale, c’è spazio anche per Dybala, che ha sul piede un paio di buone occasioni, ma non riesce a pungere. Con questa vittoria, la Juventus torna momentaneamente in vetta alla classifica della Serie A, con il Napoli atteso questa sera da un turno casalingo assai agevole contro la Spal.
Torino (4-4-1-1): Sirigu 5; De Silvestri 5 (33′ st Edera sv), Nkoulou 5,5, Burdisso 5,5, Molinaro 5; Iago Falque 5, Rincon 5,5, Obi 5,5 (26′ st Acquah sv), Ansaldi 5; Baselli 5,5 (10′ st Niang 5); Belotti 5,5. A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Valdifiori, Ljajic, Berenguer, Barreca, Moretti. All.: Mazzarri 5.
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 6, Rugani 6, Chiellini 6, Asamoah 6,5; Khedira 5,5, Pjanic 6,5, Sturaro 6,5; Douglas Costa 6,5 (21′ st Dybala sv), Higuain sv (15′ Bernardeschi 7 – 47′ st Lichtsteiner sv), Alex Sandro 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Benatia, Marchisio, Bentancur. All.: Allegri 7
Arbitro: Orsato 5,5
Marcatori: 33′ Alex Sandro (J)
Ammoniti: Molinaro (T); De Sciglio (J)
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO