Torino, altro dramma dopo Zapata: un anno di stop anche per lui | Sembra una maledizione

Zapata
Zapata (Lapresse) – Jmania.it

Torino, dopo l’infortunio di Zapata arriva un’altra notizia drammatica: il calciatore dovrà stare fermo almeno un anno.

Gli ultimi infortuni eccellenti che si sono consumati nel mondo del calcio, stanno portando tantissime persone a riflettere sul fatto che forse, si stiano davvero ormai giocando troppe partite durante l’anno che mettono a rischio l’integrità fisica dei calciatori.

E per capire quanto sia grave la situazione, basta solo guardare a quanto sta succedendo a uno dei club più grandi e vincenti al mondo, il Real Madrid, che nelle ultime due, tre stagioni, ha finito per perdere i suoi titolari a causa di infortuni gravissimi. L’ultimo è toccato a Carvajal, la cui stagione, dopo che è stata accertata la rottura del legamento crociato anteriore, è praticamente finita.

E non si può allora che ripensare ai continui moniti che ha lanciato Pep Guardiola negli ultimi anni, sul fatto che ormai il calcio deve fare i conti con calendari semplicemente folli, in cui si gioca ogni tre giorni e non si dà mai il tempo ai calciatori di riposare.

Un tema che è diventato caro a tutti i tifosi dei Citizen soprattutto quest’anno, dopo l’infortunio che ha messo fine alla stagione di Rodri, in assoluto il miglior calciatore del Manchester City nell’ultimo anno e mezzo, e che difatti è un candidato molto forte per la vittoria del Pallone d’Oro.

Il problema degli infortuni nel calcio

Ma si può anche pensare all’infortunio del giovanissimo talento blaugrana Gavi dello scorso anno, che gli ha fatto saltare una stagione intera, con il suo allenatore Xavi che ha detto che non poteva in alcun modo escludere che fosse un infortunio dovuto all’elevato numero di partite che aveva giocato in stagione.

In Serie A invece, nell’arco di sole due settimane sia Bremer che Zapata hanno rimediato due infortuni gravi, e potranno tornare a giocare solo dalla prossima stagione. Un durissimo colpo per entrambi i club, considerato che parliamo dei due calciatori che più stavano rendendo nei rispettivi club.

Schuurs
Perr Schuurs (Lapresse) – Jmania.it

Torino, dopo l’infortunio di Zapata arriva un’altra brutta notizia

Per il Torino è ancora più tragica la situazione, perchè non c’è un vero sostituto di Zapata in rosa. Ma non solo, perché per i granata è arrivata in queste ore un’altra notizia che ha sconvolto i tifosi. Anche il difensore del Torino Schuurs aveva subito un grave infortunio nella scorsa stagione.

La speranza dei medici è che potesse rientrare in campo in questo nuovo campionato che è appena iniziato. ma il nuovo bollettino diramato dai medici sulle sue condizioni dice purtroppo tutt’altro. Sembra infatti che il calciatore sia molto lontano dal recupero, e che sia quasi impossibile rivederlo in campo prima del 2025. E questa è purtroppo l’ennesima brutta notizia con cui deve fare i conti il Torino