Top 11 Uefa 2012: Pirlo unico italiano
Ci pensa Andrea Pirlo a tenere alto il nome dell’Italia nella ‘Top 11’ del 2012 dell’Uefa. Un’Italia molto triste a dire il vero, poiché l’unico rappresentante del Bel Paese è appunto il regista della Juventus. A votare sono stati oltre 5 milioni di lettori, cui era demandato l’onere di scegliere i migliori 11 dell’anno appena trascorso. Presenti i soliti Messi e Cristiano Ronaldo, mentre interrompono il dominio spagnolo solo altri due elementi, ossia il brasiliano Thiago Silva e il tedesco Mesut Ozil.
\r\n
Ecco i top 11 Uefa messi in campo secondo un classico 4-4-2: Iker Casillas (Real Madrid – Spagna); Sergio Ramos (Real Madrid), Gerard Piquè (Barcellona), Thiago Silva (Paris Saint-Germain), Philipp Lahm (Bayern Monaco). Centrocampisti: Andres Iniesta (Barcellona), Xavi Hernández (Barcellona), Andrea Pirlo (Juventus), Mesut Ozil (Real Madrid). Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).
\r\n
Gazzetta.it riporta il commento di Pirlo all’ennesimo riconoscimento dell’anno: “Come si fa ad essere il fulcro del gioco? Devi saper fare un po’ di tutto. Devi sapere come difendere, come dirigere il gioco, conquistare i palloni e segnare gol. Personalmente, provo a dare il meglio di me in ogni allenamento prima delle partite. Più diventi vecchio, più diventa importante allenarsi bene curando ogni dettaglio. Per restare in forma il più a lungo possibile”.
\r\n