Toni Kroos, dopo il Real c’è l’Italia | A campionato finito firma un biennale

Toni Kroos
Toni Kroos (ANSA) – Jmania.it

Toni Kroos potrebbe arrivare in Serie A il prossimo anno.Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Florentino Perez è da sempre una figura molto controversa in Spagna per tanti motivi. Da un punto di vista sportivo, non gli si può non riconosce il capolavoro gestionale che ha realizzato durante la sua seconda esperienza alla presidenza dei blancos.Quanto tempo dovrà passare prima che un altro club riesca a vincere un torneo così difficile come la Champions’ per tre volte di seguito?

Ma questo è stato possibile non solo grazie al grandissimi lavoro tattico di Zidane, e la presenza di Cristiano Ronaldo che in quegli anni era semplicemente ingiocabile, ma anche grazie alla visione di Perez, che è riuscito a costruire una squadra stellare, prendendo i calciatori più forti del pianeta al momento giusto. E nel secondo ciclo che ha avviato a Madrid, Perez si è persino superato, intraprendendo anche una filosofia leggermente diversa dalle precedenti.

Il presidente dei blancos è andato a prendere anche quando c’era da spendere cifre veramente importanti, i migliori talenti che si potevano trovare nel mondo, da Valverde a Camavinga fino a Vinicius, riuscendo in pochi ad assemblare una rosa mostruosa, che ancora oggi è un perfetto mix tra fuoriclasse giovanissimi ( A cui si è aggiunto quest’anno Bellingham che come molti avranno notato sta rompendo la Liga a suon di gol) e calciatori di esperienza che hanno fatto la storia del club come Modric e Kroos.

Kroos pronto a lasciare il Real Madrid?

I cicli naturalmente finiscono, e l’addio di Casemiro lo scorso anno è sembrato quasi naturale così come quello di Modric, che ha già fatto capire che questo sarà il suo ultimo anno a Madrid.

Ma la fine si avvicina anche Toni Kroos, spettacolare centrocampista ormai a pieno titolo dentro la storia dei blancos, e che vedrà il suo contratto scadere alla fine di questa stagione. In Spagna nessuno parla di rinnovo per lui, e la sensazione dunque è che anche il centrocampista tedesco sia pronto a mettere fine alla sua esperienza con il Real Madrid.

Toni Kroos
Toni Kroos (ANSA) – Jmania.it

Kroos, due top club della Serie A su di lui

E fosse davvero così, esiste la forte possibilità di vedere Kroos in Italia il prossimo anno. Ci sono infatti due top club del nostro campionato che stanno seguendo con attenzione la situazione.

Sia Inter e Juve sono molto interessate a prendere a parametro zero un fuoriclasse come Kroos, che nella nostra Serie A è ancora in grado di fare la differenza. Se davvero il calciatore sarà disponibile a zero il prossimo anno, è probabile che arrivi da entrambi i club un’offerta di contratto per lui.