Tonali, lacrime in Inghilterra per la diagnosi: “cancro al sangue” | Giocheranno anche per lui

Sandro Tonali
Sandro Tonali (Lapresse) – Jmania.it

Tonali, i suoi tifosi sono in lacrime dopo che è arrivata la diagnosi. Costretto a lasciare il club, l’annuncio è ufficiale.

Non manca molto all’inizio delle nuove partite di Nations League. L’Italia di Luciano Spalletti è stata protagonista di un ottimo esordio ai giorni, battendo in modo convincente prima la Francia e poi Israele.

Due partite fondamentali, che hanno ridato entusiasmo a una tifoseria azzurra che si era inevitabilmente depressa dopo l’Europeo. La nazionale italiana infatti è stata eliminata dalla competizione senza aver mai fornito prestazioni convincenti.

Anzi, al di là dell’eliminazione maturata agi ottavi, il problema che gettato nello sconforto un paese intero, è stato che la squadra di Spalletti è sempre apparsa apatica e confusa sul piano del gioco, arrivando a superare i gironi grazie a una buona dose di fortuna, con il gol all’ultimo minuto di Zaccagni contro la Croazia.

Ad aver sorpreso tutti, è stata poi la prestazione di Sandro Tonali. Dopo quasi un anno di inattività infatti, nessuno poteva aspettarsi che il centrocampista del Newcastle fosse già così in forma, mettendo in mostra una condizione fisica di assoluto livello, e mostrando a tutti quanto sia anche in grado di incidere tecnicamente sui meccanismi della nazionale.

Il rientro di Tonali dalla squalifica

Lo stesso Spalletti lo ha esaltato nel post partita, ed è chiaro a tutti come lo considerino un perno della nazionale. Non è stato un anno facile per Tonali, squalificato per un anno dalle federazione sportiva, dopo lo scandalo scommesse che travolto sia lui che Fagioli, che hanno ammesso di avere una dipendenza da ludopatia e accettato di fare un percorso riabilitativo.

Entrambi per fortuna hanno però potuto contare sull’appoggio incondizionato dei loro club, che anche dopo lo scandalo, non hanno mai smesso di sostenerci. Il Newcastle non ha mai incolpato o punito Tonali per le colpe di cui si è macchiato, ma anzi lo ha subito perdonato e gli ha sempre manifestato vicinanza e affetto.

Darren Eales
Darren Eales (Fonte: X) – Jmania.it

Newcastle, dopo Tonali arriva un’altra mazzata

E questo ha sicuramente contribuito a fare in modo che il centrocampista italiano fosse ancora più motivato a tornare in campo e dare il massimo. In questi giorni purtroppo, il Newcastle ha dovuto fare i conti con un’altra durissima defezione, per motivi che nulla hanno a che fare con il calcio giocato.

L’amministratore delegato del club, Darren Eales, è stato infatti costretto alle dimissioni a causa di un tumore che non gli permette più di svolgere il suo lavoro con costanza e passione. Un annuncio che ha sconvolto la tifoseria inglese che ha subito manifestato affetto e vicinanza al dirigente.