Tolisso: “Al Bayern più possibilità di vincere”

tolisso bayern

Corentin Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco, ha ammesso a RMC di essere stato contattato dalla Juventus. Nei giorni scorsi, il dg bianconero Beppe Marotta ha dichiarato di essere stato vicino all’acquisto del centrocampista francese, ma di aver poi preso altre strade per questioni “tecnico-tattiche”. Insomma, non era una questione di soldi, ma di tipologia di centrocampista ricercato. Fatto sta che in poche ore il Bayern Monaco ha trovato l’intesa con il Lione sulla base di 41,5 milioni più 6 di bonus.

Il perché della scelta dei tedeschi, lo spiega lo stesso Tolisso: “Ho parlato con la Juventus. Il club non aveva ancora fatto un’offerta al Lione. Ma appena è arrivata l’offerta del Bayern, ho capito che volevo unirmi a loro. È un club che si adatta alle mie ambizioni, dove credo di avere più possibilità di successo. Ho parlato con l’allenatore e Willy Sagnol ed è andato tutto molto bene”, conclude.

Una frase che ricorda tanto quella di Arturo Vidal, centrocampista cileno che lasciò la Juventus perché “al Bayern ci sono più possibilità di vincere la Champions”. Per ora, però, è ancora a bocca asciutta.