“Todibo? Se l’avessimo voluto davvero…” | CARTE SCOPERTE della Juventus: il vero obiettivo gioca in Serie A

Todibo
Todibo (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, il club scopre finalmente le sue carte. Todibo era un bluff, ecco il vero obiettivo che sta inseguendo Giuntoli da mesi.

Sono bastate pochissime settimane a Cristiano Giuntoli per riabilitarsi completamente agli occhi dei suoi tifosi. Quando nelle scorse era arrivato, dopo otto anni passati al Napoli al servizio dei De Laurentiis, come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, i tifosi bianconeri lo avevano accolto con l’entusiasmo che solitamente si riserva ad un top player.

D’altronde in quel momento, dopo la vittoria dello scudetto da parte dei partenopei di cui era stato uno dei grandi artefici, Giuntoli si era definitivamente consacrato come uno di migliori ds del mondo.

E aveva messo in mostra un talento decisamente fuori dal comune nel capire prima di altri quali calciatori, che magari arrivavano da campioni minori ed erano dunque ancora tutti da testare ad alti livelli, avessero le carte in regola per consacrarsi come campioni nel calcio che conta.

E in un momento in cui il club bianconero era costretto a dar vita a una rifondazione sportiva, in cui il budget per il mercato sarebbe stato molto più limitato rispetto al passato, Giuntoli veniva considerato alla stregua di un salvatore della patria. Per questo, la delusione era stata enorme nel momento in cui, alla fine del suo primo calciomercato estivo, il ds non aveva concluso nemmeno un acquisto in entrata.

Il mercato estivo della Juventus

A quel punto i tifosi avevano iniziato a criticarlo duramente. Una rabbia nei suoi confronti diventata ancora più grande nel mercato di gennaio, quando la Juventus stava contenendo lo scudetto all’Inter, e il ds aveva fornito ad Allegri due giovani talenti che di certo non potevano aiutarlo nella lotta scudetto.

Insomma, Giuntoli ci aveva messo ben poco a capire quanto a Torino le pressioni fossero maggiori rispetto a Castel Volturno, e a come bastasse poco per finire oggetti di feroci critiche da parte dei suoi tifosi. Ma tutto questo è ormai il passato, perchè evidentemente a Giuntoli serviva semplicemente un anno di adattamento, visto l’imponente mercato estivo che sta conducendo, e che già portato a Torino campioni del calibro di Douglas Luiz, Thuram e giovani talenti come il portiere Di Gregorio o Cabal.

Thiaw
Thiaw (Lapresse) – Jmania.it

Il vero obiettivo di mercato di Giuntoli

Manca ancora un acquisto in difesa e sembrava ormai questione di giorni, affinchè la Juventus si assicurasse anche le prestazioni di Todibo dal Nizza. Il calciatore si è però trasferito a Nizza, e alcune indiscrezioni raccontano di come il ds bianconero non abbia mai in realtà voluto puntare su di lui e che Todibo fosse il nome perfetto per depistare i giornalisti mentre lavorava al suo vero obiettivo di mercato.

Sembra infatti che da tempo il prescelto per rinforzare la difesa della Juventus sia Thiaw del Milan. Giuntoli avrebbe già avviato da tempo la trattativa con l’entourage del calciatore. Resta però da convincere il Milan, che di certo vorrebbe evitare di cedere un suo talento ad una diretta rivale.