Un tifoso della Juve è stato aggredito e picchiato a Roma. La sua colpa è stata quella di indossare la maglia bianconera. Follia pura, ma questo è quello che succede in Italia nel 2023.
Aggredito e picchiato solo perché tifoso della Juve. Nell’Italia del 2023 bisogna aver paura di mostrare di sostenere i colori bianconeri e non è permesso indossare la divisa juventina. Questo è l’ultimo episodio vergognoso accaduto a Roma, in un clima in cui ormai è caccia all’uomo. Sui social si vomita odio per qualsiasi argomento e i giornalisti – o presunti tali – godono nell’avvelenare i pozzi, salvo poi nascondersi e sminuire ogni campagna di violenza verbale promossa neanche troppo velatamente.
Siamo a Roma, capitale dell’Italia. Anno 2023. Zona Eur, uno dei quartieri più moderni. Almeno in teoria. Un ragazzo di 21 anni è stato picchiato selvaggiamente da due uomini. La sua colpa? Indossare la maglia della Juve. Come racconta il Messaggero, la vittima è stata aggredita la domenica di Pasqua, dopo essere uscita da un locale mentre si avviava verso la propria auto. Due individui lo hanno bloccato e, sempre come riferisce il quotidiano romano, lo hanno apostrofato con espressioni come “Juventino bastardo” e “Sporco juventino“. Il ragazzo è stato picchiato selvaggiamente con un tirapugni, tanto che è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio in codice giallo con un profondo taglio allo zigomo. Gli aggressori gli hanno anche strappato la maglia prima di fuggire e dileguarsi all’arrivo della polizia, chiamata da alcuni testimoni.