Tienilo lì e digli che non voglio rivederlo | Thiago Motta chiama Spalletti: ha scaricato lo juventino
Thiago Motta ha chiamato Spalletti ed è sicuro della sua scelta: il calciatore non farà più parte del nuovo progetto sportivo della Juventus.
Con un video di presentazione elegante e anche molto intelligente dal punto di vista del marketing, in cui si è richiamata apertamente la tesi con cui il tecnico era diventato allenatore a Coverciano, la Juventus ha finalmente annunciato Thiago Motta come nuovo allenatore del club.
L’italiano succede dunque a Massimiliano Allegri, licenziato dal club dopo gli atteggiamenti, oggettivamente indifendibili, avuti dall’allenatore toscano al termine della finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La sua nomina non è una sorpresa per nessuno, perché che Motta fosse destinato a diventare il nuovo allenatore della Vecchia Signora, era un’indiscrezione giornalistica che circolava ormai da mesi.
E dopo che il tecnico aveva deciso di lasciare il Bologna alcune settimane fa, dopo l’incredibile campionato disputato che aveva portato alla storica qualificazione alla nuova Champions League, per molti era solo questione di tempo prima che venisse annunciato dal club di Torino.
Giuntoli vista Thiago Motta in Portogallo per parlare di mercato
Il giornalista sportivo Alfredo Pedullà ha sempre sostenuto oltretutto che Giuntoli avesse un accordo verbale con Thiago Motta già da febbraio, e dunque vi fosse fin dall’inizio l’intenzione di mettere alla seconda esperienza di Allegri sulla panchina della Juventus, per lasciare il posto a colui che si è ormai imposto come uno dei migliori allenatori emergenti della sua generazione.
E sembra che Giuntoli si sia recato alcuni giorni fa in Portogallo, nella residenza di famiglia di Thiago Motta, per iniziare a discutere del mercato e di come costruire la Juventus del futuro.
Motta ha deciso: Chiesa fuori dal progetto
Il nuovo allenatore bianconeri sta dunque scegliendo insieme al ds quali sono i calciatori su cui puntare nel calciomercato estivo che sta per iniziare, e quali sono invece quelli in rosa che non vuole riconfermare.
E in tal senso, sembra che Motta stia scegliendo a sorpresa di rinunciare a uno dei top player dei bianconeri, uno dei pochi ad avere una valutazione di mercato molto alta. Stiamo parlando di Federico Chiesa che, secondo alcune indiscrezioni, non rientra nel progetto di Thiago Motta che ha già dato il suo consenso per la cessione. E secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Giuntoli avrebbe già individuato il suo sostituto. Si tratta dell’ala del Manchester United Mason Greenwood, con il ds bianconero che avrebbe già avviato i contatti con il suo entourage.