Tiago Djalò non è quello giusto: abbiamo sbagliato persona | Clamoroso Giuntoli: chiesto il ‘reso’ al Lille
Cristiano Giuntoli torna a bussare alla porta del Lille, Tiago Djalò non convince, si prova a sostituirlo con un altro nella rosa dei francesi
Il mercato di riparazione di gennaio non ha inciso nel rendimento della Juventus. Carlos Alcaraz ha visto poco il campo, senza mostrare sinora le doti che dovrebbero portare la dirigenza a investire quasi 50 milioni per un riscatto che difficilmente avverrà. Ancora peggio la situazione che riguarda il rinforzo in difesa, il portoghese Tiago Djalò.
Quest’ultimo non ha ancora esordito in maglia bianconera, chiuso dai quattro centrali a disposizione di mister Allegri, che si sono quasi sempre dimostrati affidabili e solidi, tralasciando le diverse reti subite nell’ultimo non fortunato periodo.
Cristiano Giuntoli ha deciso di soffiarlo all’Inter, che aveva già un accordo con il giocatore, che si sarebbe svincolato dal Lille il prossimo 30 giugno.
Il direttore sportivo bianconero ha fatto una piccolo conguaglio economico al club francese, convincendo poi il difensore a sposare il progetto e a trasferirsi già a gennaio alla Continassa.
La Juventus ci riprova, avviati ancora i contatti con il Lille, ecco per chi
Non è da escludere che la Juventus torni a bussare alla porta del Lille, provando a rifarsi del colpo di mercato che non si è verificato, al momento, azzeccato. Un altro difensore sta sorprendendo nella rosa dei transalpini.
Si tratta del 18enne Leny Yoro, con già 35 presenze con la maglia del LOSC. Talento, fisico e margini di crescita fanno di lui tra i più promettenti giocatori della sua età ma il costo del cartellino è molto alto, di circa 60 milioni di euro, nonostante il fatto che il suo contratto scada nel 2025.
La concorrenza del Real Madrid complica la buona riuscita della trattativa
Per i bianconeri non sarà facile acquistare Yoro, dato la concorrenza nei suoi confronti del Real Madrid. I blancos hanno bisogno di forze fresche in difesa, sia per gli infortuni rilevanti subiti da Militao e da Alaba, sia per l’età che inizia a farsi sentire per Rudiger e Nacho Fernandez.
Il club madrileno ha già avviato i contatti con il Lille e ha messo sul piatto una possibile contropartita tecnica per abbassare le richieste economiche dei francesi, in particolare il prestito per una o due stagioni di Arda Guler, arrivato la scorsa estate dal Fenerbache, e poco utilizzato da mister Carlo Ancelotti.