Ti voglio fuori di qua entro Capodanno | Giuntoli l’ha venduto: ufficialità a minuti

Via entro Capodanno
Giuntoli lo ha venduto a sorpresa – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Giuntoli lo vuole fuori dai bianconeri entro Capodanno: ufficialità nei prossimi minuti 

La sessione del calciomercato invernale di gennaio è sempre più alle porte. Tra le protagoniste pronte a dire la loro in questo mese di trattativa c’è sicuramente la Juventus. D’altronde non è affatto un mistero che i bianconeri siano alla ricerca di nuove figure da inserire nella rosa di Thiago Motta.

Anche perché è lo stesso allenatore ad aver lanciato un allarme alla dirigenza su nuovi calciatori da acquistare. Ed anche alla svelta. In particolar modo in difesa dove spera di poter accogliere i sostituti di Bremer e Cabal (entrambi rottura del crociato e stagione finita in anticipo).

Non solo entrate, ma anche uscite. Per la precisione i famosi “esuberi” che non rientrano, in alcun modo, nel progetto tecnico della “Vecchia Signora”. Lo sa bene Cristiano Giuntoli che è già al lavoro da qualche settimana.

A quanto pare, oltre ai botti di Capodanno, nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità importanti sull’addio di uno dei calciatori che vuole avere il suo spazio e dimostrare a tutti di essere ancora all’altezza della situazione.

Calciomercato Juventus, addio in vista: Giuntoli non lo vuole più vedere

Dopo mesi trascorsi a casa (nemmeno in tribuna), la vicenda che vede come protagonista Arthur Melo si sta per avvicinare, sempre di più, verso la conclusione. Nonostante Motta (a sorpresa) lo abbia inserito nella lista Champions League, senza però mai essere considerato, l’ex Barcellona non ha mai collezionato nemmeno una convocazione. Dopo l’esperienza, nella passata stagione, alla Fiorentina il verdeoro non vede l’ora di ritornare a dettare legge in mezzo al campo.

Nelle ultime settimane non si sono fatte attendere le richieste da parte di club stranieri come l’Olympiakos e qualche squadra brasiliana. Proposte che sono state sempre rispedite al mittente, con vicino un bel “no grazie”. I suoi agenti sono al lavoro per cercare di piazzarlo in qualche big europea. Il desiderio del calciatore è quello di ritornare, un giorno, nella Liga spagnola che conosce molto bene. Proprio in Spagna potrebbe ritornare a fare da padrone in mezzo al campo.

Futuro Arthur lontano dalla Juventus
Arthur vicino all’addio alla Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Addio alla Juventus, futuro già scritto per il calciatore: le possibili destinazioni

Sono molte le squadre che hanno chiesto informazioni alla Juventus per il suo tesserato. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” pare che il Betis Siviglia, il Girona, il Valencia ed il Villarreal vogliano partecipare ad una sorta di asta per avere il suo cartellino. Soprattutto dopo averlo visto all’opera, nella passata stagione, con la maglia viola. Le favorite principali sono Betis e Valencia che, però, non se la stanno passando affatto bene in campionato.

In questo momento si trovano nelle ultime posizioni. I contatti potrebbero essere molto presto avviati con la Juventus per un prestito semestrale. Non è assolutamente da escludere che possa essere inserito un diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni di euro. Un altro muro da superare è quello del pesante ingaggio del calciatore che percepisce 5 milioni di euro (netti) a stagione.