Ti va di restare un’altra stagione? | Alex Sandro, proposta allettante da Allegri: farà da chioccia al nuovo arrivato
Clamoroso, Giuntoli potrebbe aver cambiato idea su Alex Sandro: vuole farlo restare un’altra stagione, in modo che faccia da “chioccia” al nuovo arrivato.
I tifosi bianconeri si sono ormai rassegnati al fatto che ci vorrà tanto tempo prima che la Juventus possa nuovamente tornare competitiva in campionato. Resta difficile infatti al momento ipotizzare che la squadra di Allegri possa già, a partire dalla prossima stagione, riuscire a competere con l’Inter di Simone Inzaghi.
In primo luogo perché i nerazzurri, che stanno dominando il campionato e si preparano ad aprire un ciclo vincente, vista anche l’età molto giovane della rosa, sembrano al momento troppo avanti come progetto sportivo. Mentre la Vecchia Signora è stata costretta a una vera e propria rifondazione aziendale, cominciata con le dimissioni di Andrea Agnelli.
L’ex presidente della Juventus ha scritto una pagina indimenticabile della storia juventina, con un dominio mai visto, che ha portato la squadra a vincere nove scudetti consecutivi, e un progetto ambizioso che aveva portato il club a stare sullo stesso livello degli altri top club europei.
Un percorso che è stato però spazzato dall’avvento della pandemia e dalla conseguente crisi economica che ha travolto il calcio, e forse anche da qualche mossa di mercato fin troppo azzardata, che ha portato all’inchiesta Prisma che la Procura di Torino continua a portare avanti. La nuova dirigenza ha deciso di cambiare rotta, ridimensionando le ambizioni sportive del club ai massimi livelli, e provando invece a intraprendere un nuovo percorso sportivo all’insegna della sostenibilità economica.
Il ruolo di Giuntoli alla Juventus
Ed è Cristiano Giuntoli l’uomo che è stato scelto per questa rifondazione, il primo vero nome forte su cui la nuova dirigenza ha deciso di puntare. Ma per questo i tifosi sono rassegnati: come ha spiegato lo stesso Giuntoli più volte nell’ultimo anni, e che ha ribadito anche alla sua prima cena di natale in bianconero, ci vorranno anni per tornare competitivi, perchè il budget sul mercato sarà davvero ridotto visti i problemi economici del club.
Il nuovo ds bianconero sa bene che soprattutto in questi primi due anni non può sbagliare un colpo di mercato e dovrà dunque anche avere fortuna nello scegliere i giovani talenti su cui costruire la Juventus del futuro.
Alex Sandro resta alla Juventus? Ecco perché Giuntoli ci sta pensando
Nel prossimo calciomercato estivo bisognerà scegliere ad esempio il sostituto di Alex Sandro, a cui è stato comunicato ad inizio campionato dallo stesso Giuntoli, che il suo contratto non sarà rinnovato.
Uno scenario che però potrebbe ribaltarsi in estate. Sembra infatti che il ds bianconero abbia già trovato un giovane talento a cui affidare la fascia sinistra per il prossimo anno, ma sta anche riflettendo sulla possibilità di far restare Alex Sandro, in modo che possa fare da “chioccia” e mentore a questo possibile nuovo acquisto. Giuntoli sta infatti seguendo con attenzione il giovane talento del Parma Mario Mitaj ed è intenzionato a presentare un’offerta al club all’inizio di questa estate.