Ti va di giocarti la Champions? | Candreva chiamato dalla big di Serie A: è in forma smagliante

Antonio Candreva con la maglia della Juventus - Foto Jmania - Jmania.it
Antonio Candreva con la maglia della Juventus – Foto Jmania – Jmania.it

Candreva è ancora svincolato e ha le carte in regola per dire ancora la sua, in arrivo la proposta da parte di un top club italiano, giocherà in Champions

Nella scorsa stagione è stato uno delle poche note liete della Salernitana che ha salutato la Serie A con largo anticipo. Sei reti e sei assist il bottino di Antonio Candreva che non ha rinnovato il contratto che lo legava con il club campano, convinto che sarebbe arrivata una chiamata da qualche squadra del massimo campionato italiano.

A sorpresa, invece, è ancora svincolato al termine del girone d’andata ma potrebbe tornare presto in campo. Compirà 38 anni a febbraio ma ha dimostrato di avere le qualità per dire ancora la sua ad alto livello e nei mesi scorsi non ha mai smesso di allenarsi per farsi trovare pronto.

Ha vestito in passato le maglie della Juventus e dell’Inter, meritandosi anche la chiamata in Nazionale. Dotato di un eccellente piede, anche dalla lunga distanza, ha un’incisività rilevante in fase offensiva, con i suoi cross tagliati e le sue conclusioni a rientrare.

Nel mercato di gennaio potrebbe pensare di ingaggiarlo una squadra che sta faticando in campionato e che è in corsa per qualificarsi per gli ottavi di Champions League, offrendo così la chance all’esterno azzurro di tornare a disputare la competizione europea più prestigiosa.

Candreva può tornare presto in campo, è nella lista dei rinforzi di un top club di A

Candreva potrebbe diventare un nuovo rinforzo per il Milan che si trova distante dal quarto posto, obiettivo minimo prefissato a inizio stagione, e che ha bisogno di giocatori d’esperienza per motivare lo spogliatoio.

Paulo Fonseca non è in discussione e sta compiendo anche scelte coraggiose nella gestione di alcuni giocatori simbolo del gruppo, colpevoli di non impegnarsi al massimo in allenamento e di non aiutare i compagni in campo.

Antonio Candreva - Foto Lapresse - Jmania.it
Antonio Candreva in campionato – Foto Lapresse – Jmania

Perché Candreva può aiutare una Big del calcio italiano a risollevarsi

Antonio Candreva rappresenta un profilo che è in grado di garantire fantasia e che potrebbe essere schierato come esterno su entrambe le fasce, pronto a fornire palloni preziosi ad Alvaro Morata e a Tammy Abraham.

Un colpo a costo zero che non infiammerebbe la curva ma che sarebbe ritenuto utile per provare a recuperare posizioni in classifica e disputare un girone di ritorno da protagonisti.