Ti va di fare sgarbo a Marotta? | Thiago Motta ha cucinato il tradimento invernale: addio Inter
Thiago Motta pronto a fare un grande sgarbo all’Inter: vuole a tutti i costi il calciatore e lo ha già comunicato a Giuntoli.
Non è facile il momento che sta vivendo la Juventus. Dopo un ottimo inizio di campionato, la squadra di Thiago Motta ha infatti iniziato ad inanellare una serie di pareggi che, dopo dieci giornate di Serie A, hanno portato i bianconeri al sesto posto in classifica.
Una situazione che sta iniziando ad assumere contorni preoccupanti, in primo luogo perché se la Juventus non invertirà questo trend così negativo, il rischio non è solo di uscire dalla lotta scudetto, ma anche di complicarsi la vita per rientrare tra le prime quattro.
Ma ciò che preoccupa i tifosi ancora più dei risultati ottenuti in campo sono le prestazioni della squadra. Lo scorso anno, Thiago Motta si era imposto come uno dei migliori allenatori del panorama internazionale, trascinando il Bologna a compiere un piccolo miracolo sportivo con la qualificazione in Champions League. E lo aveva fatto portando il club emiliano a giocare un calcio molto organizzato e offensivo.
Una cavalcata epica quella del Bologna la scorsa stagione, che era valsa a Motta la chiamata della Juventus, con Giuntoli che lo aveva individuato come il miglior profilo possibile per sostituire Massimiliano Allegri.
Giuntoli pronto ad intervenire nel mercato di Gennaio
E con il senno di poi, la sensazione è che si sia fin da subito preteso troppo da Motta che in fondo è ancora un tecnico molto giovane, e che si ritrova per la prima volta nella sua carriera a guidare un club storico e vincente come la Juventus. Non è stato nemmeno fortunato l’allenatore italiano che ha dovuto fino ad adesso fare a meno di Koopmeiners e Nico Gonzalez, due grandi acquisti fatti dal club in estate, ma che hanno ancora visto pochissimo il campo a causa degli infortuni.
E probabile che Giuntoli dovrà intervenire nuovamente nel mercato di Gennaio, anche perchè il reparto offensivo continua a restare scoperto. Milik era rimasto per essere il vice di Vlahovic, ma i continui problemi fisici del polacco, hanno finito con il lasciare Thiago Motta senza una vera e propria alternativa nel ruolo dell’attaccante serbo.
Motta e Giuntoli preparano lo sgarbo all’Inter
Anche l’infortunio di Bremer, il miglior difensore in rosa dei bianconeri, non è stato semplice da affrontare per Motta. E sembra che Motta e Giuntoli abbiano già individuato il sostituto del brasiliano in difesa e si preparano a fare un vero e proprio sgarbo all’Inter. La Juventus infatti è molto interessata al difensore del Bayer Leverkusen Tah, seguito da diversi con attenzione anche da Marotta e Ausilio.
I bianconeri vogliono bruciare sul tempo la concorrenza dei nerazzurri, e sembrano pronti a presentare un’offerta per Tah nelle prossime settimane.