Ti sei rotto i legamenti? Perfetto, ti paghiamo meno | Marotta vecchio colpone: colpaccio in saldo

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta mentre è impegnato al telefono – foto ANSA – JMania.it
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta mentre è impegnato al telefono – foto ANSA – JMania.it

Il numero uno dei nerazzurri ha già il colpo per il prossimo mercato. Inzaghi se la ride e sogna in grande: un top player per la difesa.

Nonostante il calciomercato estivo si sia concluso da poche settimane, le società di calcio italiane guardano sempre con grande interesse ai calciatori svincolati, spesso di lusso, che formano una categoria appetibile da cui attingere in qualsiasi momento della stagione.

Il re, in assoluto, dei colpi a parametro zero è solo uno: Beppe Marotta. Il suo modus operandi, da sempre, ha ispirato generazioni di aspiranti dirigenti sportivi cercando di carpire il segreto che si cela dietro a colpi apparentemente semplici.

Il presidente nerazzurro, infatti, con i fatti soprattutto in questa sua appassionata e viva esperienza all’Inter, ha portato nomi importanti proprio con questa tipologia di trattative. Zielinski e Taremi sono solo gli ultimi di una lista lunga, ricca e performante.

Ciò non vuol dire che il suo essere dirigente si fermi a ciò. Basti pensare, infatti, che lo scorso anno ha portato il difensore francese, Benjamin Pavard, a chiusura del calciomercato estivo. Un colpaccio, come dicono gli esperti, considerando la cifra sborsata.

Le doti di Marotta

Marotta, quindi, da sempre, cerca di lavorare al massimo per le società in cui è presente. Nelle sue esperienze passate (Sampdoria e Juventus su tutte) ha sempre lasciato il segno, in positivo, col suo modo di fare estremamente vincente e convincente.

Per la prima volta nella sua carriera ricopre, per volontà della società Oaktree, il ruolo da presidente di una società. Ha sicuramente il compito arduo di guidare le redini societarie e, al contempo, essere utile ai suoi fedelissimi: Ausilio e Baccin. Ora sembrerebbe che stia lavorando incessantemente per portare alla Pinetina un vero top player della difesa. Scopriamo di chi si tratta.

Giorgio Scalvini con la maglia dell'Atalanta in campo prima dell'infortunio – foto LaPresse – JMania.it
Giorgio Scalvini con la maglia dell’Atalanta in campo prima dell’infortunio – foto LaPresse – JMania.it

Colpaccio in saldo per Marotta: ecco Scalvini

Venghino signori, qui c’è chi vuol vincere! Questo potrebbe essere il motto giusto per i tifosi dell’Inter. Il motivo è da ricondurre alle possibili trattative di mercato che Marotta potrebbe avere in mente per il futuro imminente.

Stando a quanto riportato da todofichajes.com, il forte e giovane difensore dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, potrebbe essere nella lista dei desideri dell’Inter. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 45 milioni di euro. Considerando il suo infortunio e le doti di Marotta, si potrebbe lavorare al ribasso.