“Ti dobbiamo dire una cosa” | Thiago Motta convocato in ufficio: mercato chiuso, aggregheranno questi 7 giovani in rosa

Thiago Motta e Giuntoli
Thiago Motta e Giuntoli (Fonte: Juventus.com) – Jmania.it

Thiago Motta è stato convocato in ufficio da Giuntoli che gli ha spiegato la nuova strategia di mercato della Juventus.

La Juventus riuscirà a contendere lo scudetto all’Inter nella stagione che sta per iniziare? Questa è la domanda che si stanno iniziando a fare sempre più tifosi bianconeri, e che testimonia il grande lavoro fatto sul mercato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Questa possibilità infatti, alla fine dello scorso campionato, sembrava molto remota. In questi tre anni infatti, i bianconeri, nonostante una rosa di grande valore, non sono mai riusciti ad essere davvero competitivi per lo scudetto.

E difatti, la Vecchia Signora ha sempre terminato la sua corsa in campionato ad almeno dieci punti di distanza dalla squadra che poi ha vinto lo scudetto. Un dato che rende più di altri l’idea di quanto sia profonda la crisi sportiva che stanno attraversando i bianconeri. Eppure, in pochi mesi sembra cambiato tutto.

Giuntoli, dopo un primo anno in cui evidentemente, ha preferito muoversi molto poco sul mercato, preoccupandosi piuttosto di prendere confidenza con un ambiente molto diverso da Napoli, ha iniziato questa sessione sorprendendo tutti.

Il mercato estivo della Juventus

Nessuno si aspettava infatti un calciomercato estivo così importante, che ha portato calciatori come Douglas Luiz, Thuram, Di Gregori e Cabal a Torino, alzando di molto la qualità della rosa. E poi c’è stata la scelta di chiudere l’esperienza di Massimiliano Allegri, che d’altronde si è rivelata fallimentare sotto tutti gli aspetti, e affidare la squadra a Thiago Motta, protagonista di una stagione incredibile con il suo Bologna.

Per tutti questi motivi, per i tifosi sembrano dunque esserci le premesse per disputare una grande stagione, in cui il sogno scudetto non sembra più così impossibile.Sembra però che il mercato della Juventus sia finito con l’acquisto di Cabral.

Rouhi
Jonas Rouhi (Lapresse) – Jmania.it

Il colloquio tra Giuntoli e Thiago Motta

Questa, quantomeno, è un indiscrezione che sta circolando negli ultimi giorni tra i giornalisti sportivi. La strategia della Juventus, dopo aver completato gli acquisti che riteneva necessari, sarà quella di puntare sui giovani che provengono dalla Juventus Next Gen. E in questo senso, va inserita la scelta di aggregare in prima squadra il terzino classe 2004 Jonas Rouhi.

Una decisione, quella di non puntare più ad altri acquisti sul mercato, che sembra sia stata ribadita dallo stesso Giuntoli a Thiago Motta, in una riunione che si è tenuta nei giorni scorsi alla Continassa.