Ti dimezzi lo stipendio? | Pogba, proposta scottante dal vecchio amico: a marzo si ricongiungono

 

Conte e Pogba – foto ansa – Jmania.it

Si dimezza lo stipendio? Pogba, arriva una clamorosa ipotesi sul suo futuro. Ecco quando e con chi potrebbe tornare subito in campo.

Al di là dei risultati sempre più incoraggianti della nuova Juventus di Thiago Motta, ciò che ha davvero portato alle stelle l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, è che tutte le disavventure che sono capitate nella scorsa stagione sono per fortuna ormai alle spalle.

Quanto accaduto nello scorso campionato, è qualcosa infatti che resterà purtroppo per sempre nella storia della Vecchia Signora. In primo luogo perché la Juventus ha iniziato la scorsa stagione di Serie A dovendo scontare l’esclusione dalle coppe europee, conseguente all’inchiesta Prisma.

In secondo luogo perché quanto accaduto nei primi due mesi del campionato è stato semplicemente incredibile. Prima infatti è arrivata la notizia della positività al doping di Pogba, che ha portato prima alla sua sospensione e poi alla sua squalifica da parte della Federazione.

E subito dopo è scoppiato invece lo scandalo scommesse che ha coinvolto due calciatori di punta della nostra nazionale del calibro di Tonali e Fagioli. Ma la perdita più grande avvertita dai tifosi, è stata naturalmente quella legata a Pogba.

La squalifica di Pogba per doping

Non bisogna infatti dimenticare che il francese era arrivato alla Juventus, la squadra che anni prima da giovanissimo lo aveva consacrato come un top player, come il simbolo della rinascita bianconera. A lui Agnelli aveva affidato la maglia numero dieci, e su di lui si sarebbe dovuta costruire la Juventus del futuro.

E invece dopo un primo anno in cui purtroppo Pogba è stato fermo a causa di numerosi problemi fisici, all’inizio della stagione successiva, che doveva essere quella del suo riscatto, è arrivata la squalifica per doping. Il caso però in questi giorni ha subito una clamorosa svolta: la squalifica di Pogba, inizialmente fissata a 4 anni, è stata infatti ridotta di più della metà, e questo significa che il francese potrà tornare a giocare a partire da Marzo del 2025.

Pogba resta alla Juventus? Cosa sta succedendo

Resta però adesso da capire se il suo futuro sarà ancora alla Juventus.Il suo stipendio è infatti troppo oneroso per le casse della nuova Juventus di Giuntoli. Al contempo, non si può certo trascurare il fatto che parliamo di uno dei centrocampisti più forti del pianeta. Ed ecco che in queste ore sui social si fa largo un’ipotesi.

Ovvero che la Juventus convinca Pogba a dimezzarsi lo stipendio, e mettersi da Gennaio a disposizione di Thiago Motta. Una pista che se confermata, sarebbe semplicemente clamorosa, ma farebbe sicuramente la felicità di tutti i tifosi bianconeri.