Ti amo troppo per riscattarti | Ultim’ora Lotito: salta il diritto di riscatto, tifosi imbestialiti

Claudio Lotito - Foto Lapresse - Jmania
Claudio Lotito – Foto Lapresse – Jmania.it

Lotito ha preso la sua decisione riguardo a un giocatore da riscattare, i tifosi non sono d’accordo, il futuro è definito

Con il blitz di Bergamo, la Lazio si è rilanciata nella corsa per il quarto posto, adesso distante due lunghezze, a sette giornate dal termine del campionato. Nel prossimo weekend i biancocelesti sono attesi a un derby della Capitale dall’esito incerto.

I cugini della Roma sono imbattuti da tredici turni e potrebbe scavalcare i rivali in caso di vittoria. Al contrario, la squadra di Marco Baroni potrebbero allungare e mettere ancora più pressione sulla Juventus e il Bologna che sono sopra in classifica.

Una gara che può indirizzare il rush finale di una stagione dal bilancio comunque positivo per un club che ha intrapreso un nuovo ciclo la scorsa estate, con la partenza di diversi senatori e molte forze fresche che sono approdate a Formello.

Profili di prospettiva che il mister toscano è stato in grado di valorizzare, con il loro valore di mercato che è aumentato, con la possibilità, per la dirigenza, di poter effettuare delle potenziali plusvalenze che aiuterebbero a mantenere in attivo il bilancio.

Aveva sorpreso tutti all’inizio del campionato ma adesso è in netto calo

Tra questi vi è Nuno Tavares che, stando a quanto riporta Il Messaggero, la Lazio è obbligata a riscattare, pagando i cinque milioni pattuiti con l’Arsenal. Il terzino portoghese, in prestito nella Capitale, sta vivendo una preoccupante flessione.

L’inizio era stato esplosivo, con otto assist messi a referto entro ottobre. Il rendimento è poi calato a vista d’occhio, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno rallentato la sua crescita.

Nuno Tavares in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Jmania.it
Nuno Tavares in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Jmania.it

Il futuro del talento della Lazio potrebbe essere lontano da Roma

La dirigenza biancoceleste sembra non essere intenzionata a lasciarlo partire nella prossima sessione di mercato, se non per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, considerando anche la percentuale sulla rivendita che spetterebbe ai Gunners.

Marco Baroni continua a dargli fiducia ma i tifosi hanno criticato alcuni errori nell’ultimo periodo, tanto da mettere in dubbio la sua permanenza. Claudio Lotito e il direttore sportivo Fabiani dovranno valutare con attenzione quale sia la scelta migliore per il suo futuro, sperando in un ritorno ad alti livelli nelle prossime partite.