Ti abbiamo seguito una vita, ora ci tradisci così? | Juve a mani vuote: Milinkovic firma con i rivali

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è deluso: ha inseguito per mesi il top player nella speranza di portarlo a Torino, ma adesso lui preferisce i rivali di sempre.

Lo scorso anno, a poche settimane dall’inizio del campionato, nessuna aveva dubbi sul fatto che la Juventus era pronta per poter competere per lo scudetto dopo anni passati a chiudere in classifica con una distanza di almeno dieci punti dalla prima.

C’era tantissimo entusiasmo tra i tifosi bianconeri, e questo principalmente per due motivi. Il primo è legato al fatto che la Vecchia Signora era stata la vera regina del calciomercato. Dopo mesi passati a parlare di sostenibilità economica e del fatto che il club non avrebbe più potuto spendere come in passato durante l’era di Andrea Agnelli, Giuntoli ha sorpreso tutti conducendo una campagna acquisti di primissimo livello.

Il ds ha infatti rivoluzionato completamente la rosa, tagliando i ponti con il passato e costringendo all’addio tanti senatori del club, da Szczesny a Chiesa, e portando a Torino tanti nuovi calciatori giovani ma già affermati.

Alla Continassa son sbarcati infatti Di Gregorio, Thuram, Koopmeiners, Nico Gonzalez e molti altri per uan spesa complessiva che ha superato i 150 milioni di euro. Il secondo motivo che aveva portato una parte della tifoseria a credere che davvero si potesse puntare allo scudetto già da questa stagione, era invece dovuto all’arrivo di Thiago Motta.

Il fallimento del progetto di Motta alla Juventus

In quel momento infatti, il tecnico veniva da una stagiona straordinaria alla guida del Bologna, che ha riportato in Champions League dopo sessant’anni di assenza, e sembra l’uomo giusto per risollevare fin da subito le sorti del club.

Purtroppo, non è andata così: dopo otto mesi Motta è stato esonerato al termine di alcune sconfitte molto pesanti, e lo stesso ruolo di Giuntoli è stato messo in discussione. La sua campagna acquisti si è rivelata un flop, ed è evidente che adesso al ds non è più concesso sbagliare.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli furioso: trattativa saltata, i rivali di sempre lo hanno fregato

Giuntoli dovrà adesso scegliere il nuovo tecnico per la prossima stagione, a meno che non rimanga a sorpresa Tudor, e provare a rinforzare la squadra in estate Ed è notizia di queste ore, che uno dei principali obiettivi di mercato del ds bianconero, rischia di sfumare definitivamente e unirsi a una diretta rivale.

Da tempo infatti Giunti insegue il sogno di riportare in Italia Milinkovic Savic che sembra stanco della sua esperienza in ArabiaSaudita. Il problema però, è che alcune indiscrezione raccontano di come si sia inserito a sorpresa il Milan in questa trattativa, con i rossoneri che sembrano aver superato la Juventus nella preferenza del giocatore. E se davvero fosse così, questa purtroppo per Giuntoli sarebbe l’ennesima sconfitta nella sua nuova avventura da ds a Torino.