Ti abbiamo scoperto: sei juventino nel midollo | Inzaghi lo manda a casa, sostituito con un ragazzino
La fede bianconera è fatale per il giocatore dell’Inter, Inzaghi decide di cacciarlo nel prossimo mercato, al suo posto un giovane talento
Dopo la vittoria dello Scudetto e la conquista della seconda stella, l’Inter si proietta verso la prossima stagione, con l’obiettivo di confermarsi la squadra da battere in Italia e di migliorare il rendimento europeo, interrotto agli ottavi di Champions League ai calci di rigore per mano dell’Atletico Madrid di Diego Simeone.
La volontà della dirigenza è quella di non stravolgere l’attuale organico ma quello di fare i giusti accorgimenti e sostituire gli eventuali partenti. Sono già arrivati due giocatori di indiscussa qualità a parametro zero che si aggregheranno allo spogliatoio, sempre guidato da Simone Inzaghi, dal ritiro estivo.
Saranno nuovi giocatori dell’Inter il centrocampista polacco Zielinski, ideale per far rifiatare l’attuale titolari della mediana nerazzurra, e l’attaccante iraniano Taremi, pronto per il ruolo di vice Lautaro Martinez. Entrambi i giocatori hanno la giusta esperienza in campo internazionale, richiesta da Marotta per alzare l’asticella contro avversari di spessore.
Servirà anche un vice Thuram, data la quasi certa partenza sia di Arnautovic che di Sanchez, e un nuovo esterno difensivo, con Dumfries che ha richieste all’estero e potrebbe consentire alle casse della società di rimpinguarsi.
Audero non sarà riscattato, l’Inter ora cerca un nuovo portiere per il prossimo anno
Potrebbe partire anche il secondo portiere. Emil Audero è cresciuto nelle giovanili della Juventus prima di mettersi in mostra con la maglia della Sampdoria. Vorrebbe tornare titolare in qualche squadra di Serie A.
A fianco di Sommer potrebbe arrivare un potenziale titolare come Bento, estremo difensore brasiliano in forza all’Atletico Paranaense, seguito da tempo ed entrato ormai stabilmente nel giro della Seleçao.
Una scelta lungimirante quella della società interista, vuole un profilo giovane da far crescere
Un profilo importante, ma la cui valutazione cresce giorno dopo giorno, tanto che, stando quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il sacrificio economico sarà di tutto rispetto ma concordato con i vertici dirigenziali.
Investire su un profilo giovane rappresenterebbe anche un’investitura per il futuro della porta. Lottare per la maglia da titolare consentirebbe al nuovo innesto di migliorarsi in allenamento. Questa strategia era sfumata un anno fa, quando Piero Ausilio aveva a lungo inseguito l’ucraino Trubin e adesso torna in auge con il brasiliano.