Thuram, tradita la Juve: ha ceduto alle lusinghe del fratello | Indosserà ‘la maglia nerazzurra’

Kephren Thuram
Kephren Thuram (Lapresse) – Jmania.it)

Thuram scatena l’ira dei tifosi bianconeri: ha deciso di cedere alle lusinghe del fratello e vestire i colori nerazzurri. Cos’è successo.

La sconfitta contro la Juventus ha fatto infuriare i tifosi nerazzurri. D’altronde non è certo il primo passo falso fatto in stagione dalla squadra di Inzaghi.

I nerazzurri restano ancora adesso i favoriti per conquistare lo scudetto, ma questa rovinosa sconfitta, che ha impedito di approfittare del pareggio del Napoli di Conte per sorpassare il club partenopeo e mettersi in solitaria alla testa della classifica, ha lasciato delle scorie molto importanti sia all’interno del gruppo che tra i tifosi.

Per la Juventus invece, questa è stata una vittoria importantissima per ridare serenità e fiducia all’intero ambiente, visto il difficile momento che stava attraversando la squadra di Thiago Motta. Adesso invece, si può guardare alle prossime giornate di campionato con un certo ottimismo, anche se i bianconeri dovranno continuare questa striscia vincente per recuperare il tempo perso in campionato in questi mesi.

E questo non soltanto per la vittoria ma anche per il modo in cui è arrivata, con i bianconeri che nel secondo tempo hanno dominato tatticamente l’Inter in lungo e in largo. In questi mesi, la principale accusa nei confronti di Thiago Motta è stata quella di non aver dato alcun tipo di gioco ai bianconeri.

Il grande secondo tempo della Juventus contro l’Inter

Una situazione quasi paradossale, considerato che parliamo dello stesso allenatore che lo scorso anno aveva incantato con il suo Bologna proprio grazie ad un gioco sofisticato e offensivo.

Evidente che l’allenatore della Vecchia Signora sta incontrando più difficoltà del previsto, ma nel secondo tempo contro i nerazzurri, si è vista per la prima volta una squadra che eseguiva un canovaccio ben preciso e che ha dato i suoi frutti, visti i numerosi tiri in porta fatti dalla Juventus, anche nel primo tempo nonostante il dominio dell’Inter.

Marcus Thuram
Marcus Thuram (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi furiosi con Thuram: cos’è successo

Continuano a crescere anche le prestazioni di Kephren Thuram che sta diventando sempre più importante per il centrocampo bianconero. Il centrocampista però, il giorno seguente la vittoria, è finito nella bufera mediatica e ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri. Il motivo è legato ad un video fatto uscire dalla Lega di Serie A su Tik Tok, in cui un inviato ha mostrato al pubblico lo spogliatoio della Juventus nel post partita.

E a nessuno è sfuggito che nella postazione di Thuram, il calciatore aveva sotto di sé i parastinchi nerazzurri del fratello Marcus. Un particolare che ha scatenato l’ira di una parte della tifoseria che non accetta che il centrocampista abbia portato i colori della rivale di sempre nello spogliatoio bianconero.