Thriller alla Continassa: Giuntoli gli ha proposto il contratto a VITA | Ma Thiago Motta lo farà marcire in panca

Giuntoli
Giuntoli (Lapresse – ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è intenzionato a rinnovare il contratto a vita, ma Thiago Motta ha manifestato il suo dissenso. Per lui non sarà mai un titolare.

C’è molta attesa tra i tifosi juventini per l’inizio della prossima stagione. Sicuramente aver vinto la Coppa Italia, riportando alla Continassa un trofeo che mancava da tre anni, ha rassenerato l’ambiente, ormai stremato alla fine di un triennio, quello di Allegri, che si è purtroppo rivelato molto deludente.

Il tecnico toscano non è infatti riuscito a portare a termine il compito che gli era stato assegnato tre anni fa, e sotto la sua guida i bianconeri non sono mai riusciti a tornare davvero competitivi.

Certo, Allegri ha anche tante attenuanti, considerato che appena un anno dopo il suo arrivo, si è ritrovato a dover fare i conti con l’addio della dirigenza Agnelli che lo aveva ingaggiato, ritrovandosi in un momentaneo vuoto di potere all’interno della società, in cui tutte le responsabilità sono gravate su di lui, che doveva continuare a motivare lo spogliatoio in mezzo ad una scandalo giudiziario che aveva portato il club a essere penalizzato a campionato in corso.

Per questo, per quanto gli atteggiamenti avuti dopo la finale di Coppa Italia siano indifendibili, bisogna anche capire che il nervosismo che aveva accumulato aveva radici lontane.

Il nuovo corso della Juventus con Thiago Motta alla guida

E che lo stesso tecnico sapeva che l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club, non era che il preludio al benservito che i nuovi vertici societari avevano intenzione di dargli a fine stagione.

Spetta adesso a Thiago Motta, ufficializzato alcuni giorni fa come nuovo allenatore della Juventus, provare a risollevare le sorti del club. Non bisogna però dare per scontato che la sua sinergia con Giuntoli sarà totale come pensano alcuni, perchè parliamo di un tecnico che ha già dimostrato in passato di poter essere molto rigido sulla scelta dei calciatori che ritiene funzionali al suo progetto, e di non avere problemi a scontrarsi con la società quando lo ritiene opportuno.

Giuntoli
Giuntoli (ANSA – Lapresse) – Jmania.it

Primo screzio tra Giuntoli e Motta: cos’è successo

E difatti sembra che tra il nuovo allenatore bianconero e il ds sia già scoppiato il primo screzio. Giuntoli infatti, dopo aver comunicato a Szczesny che non fa più parte del progetto juventino e intavolato una trattativa per Di Gregorio del Monza, vorrebbe però rinnovare Perin, che considera il miglior portiere possibile per il club.

Una scelta su cui però Thiago Motta non sembra essere d’accordo, perché non lo ritiene un portiere adatto al suo gioco, e ha paura di dover gestire in seguito il suo malumore nel restare in panchina.