Spunta anche Thomas Partey nel mercato della Juve. Il ghanese è in uscita dall’Arsenal e sta diventando un’idea concreta per il centrocampo bianconero. Tra le parti si sarebbe raggiunta già un’intesa di massima.
Tante idee unite a tanta incertezza. Il mercato della Juve avanza con la convinzione di costruire una squadra all’altezza per tornare competitiva dopo due anni disastrosi. Per Max Allegri, che sarà ancora in panchina. O forse no, perché si sono riaperti i discorsi di una sua permanenza nonostante la conferma del CEO Maurizio Scanavino e del rifiuto alla maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita e dall’Al Hilal. Al di là della questione tecnico però la dirigenza sa dove intervenire, con il reparto di centrocampo molto attenzionato. E fra Frattesi e Milinkovic-Savic spunta il nome di Thomas Partey.
Il nome in cima alla lista è quello di Sergej Milinkovic-Savic, seguito da quello di Davide Frattesi anche se su quest’ultimo è pronta a scatenarsi un’asta alla quale la Juve non vuole partecipare. Per il serbo trattare con la Lazio non è semplice ed ecco quindi che spunta la candidatura di Thomas Partey. In scadenza nel 2024 con l’Arsenal, il ghanese ha una valutazione fra i 18 e i 20 milioni di euro.
Secondo quanto riporta l’esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio il classe ’93 avrebbe già dato l’ok al trasferimento a Torino, dove lo aspetta un contratto triennale. Giocatore completamente diverso rispetto a Milinkovic e Frattesi, Thomas Partey andrebbe a posizionarsi al centro della linea mediana della Juve, con Locatelli dirottato nel ruolo di mezzala. Sempre in attesa di conoscere il futuro di Adrien Rabiot. In questa stagione il ghanese ha collezionato 40 presenze fra tutte le competizioni, segnando 3 gol – tutti in Premier League.