Thiago Motta umiliato: il pupillo gli ha fatto le “corna” | Accettata l’offerta dell’Inter

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è stato umiliato dal suo pupillo: è pronto ad accettare l’offerta dell’Inter.

Non c’è pace per la Juventus. La vittoria contro il Milan aveva infatti rassenerato l’intero ambiente. E questo non solo per il risultato, ma per il fatto che forse per la prima volta in stagione, i bianconeri avevano fornito una prestazione molto convincente, in cui sono iniziate ad emergere alcune idee tattiche di Motta che avevamo visto con il Bologna lo scorso anno.

Un grande passo in avanti, considerando che una delle accuse rivolte al tecnico della Vecchia Signora in questi suoi primi mesi alla guida del club, è sempre stata quella di non aver alcun modo inciso sull’organizzazione tattica della squadra.

Al punto che in molti, tra cui anche alcuni giornalisti sportivi, hanno dichiarato apertamente che non si vedono al momento grandi differenze rispetto alla Juventus di Allegri.

Contro i rossoneri invece, si è vista per la prima volta una squadra in grado di padroneggiare il pressing alto e dosarlo a seconda del momento della gara ( caratteristica che la Juventus di Allegri non ha mai avuto). Poi però è arrivato il pareggio con il Bruges in cui si è purtroppo rivista la squadra apatica e spenta che ha già collezionato un numero record di pareggi in questa stagione.

La Juventus ha un problema in attacco

I problemi più grandi che Motta deve risolvere sono sicuramente in attacco. Al di là del fatto che Vlahovic e Koopmeiners stanno deludendo le attese, non si può ignorare come la squadra faccia molta fatica a creare delle azioni offensive pericolose e sia fin troppo goffa nel momento in cui deve costruire gioco sulla trequarti avversaria.

E per aiutare Thiago Motta in questo difficile momento, Giuntoli ha iniziato a muoversi con decisione nel mercato invernale, fin dai primi giorni di apertura. E difatti a Torino è atteso in queste ore Renato Veiga. Il difensore arriva in prestito del Chelsea e per la Juventus si tratta di un acquisto fondamentale visti i gravi infortuni di Bremer e Cabal.

Sam Beukema
Sam Beukema (Lapresse) -Jmania.it

Motta lo voleva a tutti i costi ma l’Inter lo ha beffato

Il suo acquisto però, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in realtà un ripiego. Motta infatti voleva un difensore in particolare che aveva già allenato al Bologna, e lo aveva chiesto più volte a Giuntoli negli ultimi mesi. Il problema è che nel mezzo si è poi inserita l’Inter, che sembra molto vicina a chiudere per il calciatore.

Stiamo parlando di Sam Beukema, con Ausilio che in questi giorni tratta con il suo entourage per acquistare il difensore in estate, e Motta che si è ormai rassegnato al fatto che non potrà averlo a Torino.